/ Economia

Economia | 01 dicembre 2021, 07:00

EMURGO investe 100 milioni di dollari nell'ecosistema Cardano

EMURGO, il ramo commerciale della blockchain Cardano, ha annunciato il lancio di un nuovo veicolo di investimento nell'ecosistema Cardano per investire in aziende in fase di avvio e crescita, incentrate sulla creazione di soluzioni di impatto sociale basate su Cardano.

EMURGO investe 100 milioni di dollari nell'ecosistema Cardano

EMURGO, il ramo commerciale della blockchain Cardano, ha annunciato il lancio di un nuovo veicolo di investimento nell'ecosistema Cardano per investire in aziende in fase di avvio e crescita, incentrate sulla creazione di soluzioni di impatto sociale basate su Cardano.

In quanto società interamente controllate dalla società madre EMURGO Ptd. Ltd., questo nuovo veicolo di investimento per Cardano sarà composto da 2 entità separate, EMURGO Ventures ed EMURGO Africa, ciascuna con una tesi di investimento distinta.

L’obiettivo delle due aziende

EMURGO Africa mira a supportare più di trecento startup regionali attraverso il seed financing, facendo in modo che Cardano e la sua blockchain vengano adottate come standard per le piattaforme tecnologiche in Africa per adottare soluzioni di forte impatto sociale.

EMURGO Ventures si concentrerà su altri mercati per facilitare la costruzione di soluzioni e servizi su Cardano con un'allocazione di capitale fissa per investimenti iniziali in una varietà di startup focalizzate su Cardano e società di soluzioni middleware, comprese quelle che costruiscono servizi finanziari decentralizzati (DeFi), progetti di token non fungibili (NFT), strumenti di formazione per sviluppatori blockchain e altre applicazioni decentralizzate.

Ricordiamo proprio a questo proposito, che l’introduzione delle nuove funzionalità di Cardano stanno facendo schizzare in alto ADA, principale concorrente di ETH. Chi desidera negoziare queste criptovalute e ottenere un profitto anche se non ha mai avuto esperienze con esse, può utilizzare la piattaforma di trading per principianti Bitcoin Evolution.

L'integrazione degli smart contract nella blockchain di Cardano è ora destinata a promuovere un'ampia innovazione dei servizi decentralizzati e il nuovo veicolo di investimento di EMURGO attraverso queste due entità sosterrà proprio questa iniziativa.

La forza di Cardano cresce giorno dopo giorno

In qualità di entità sussidiarie di EMURGO - uno dei membri fondatori di Cardano - EMURGO Africa ed EMURGO Ventures sfrutteranno la profonda esperienza di EMURGO nell'implementazione di soluzioni blockchain e la rete globale di partner industriali per fornire capitale strategico alle società in portafoglio, contribuendo a rafforzare l'ecosistema Cardano.

Attraverso la sua precedente partnership con SOSV, EMURGO ha effettuato più di dieci investimenti diretti in startup blockchain, tra cui API3, un provider di servizi dati per blockchain che ha raccolto investimenti da importanti fondi nel settore blockchain.

Per il suo lancio iniziale, sono state annunciate due importanti collaborazioni da parte di EMURGO Africa per espandere in modo rapido l'ecosistema Cardano in Africa e utilizzare le reti commerciali più ampie dei suoi partner.

Le numerose partnership

Adanian Labs, un venture building studio in Africa, collaborerà con EMURGO Africa per supportare startup orientate all'impatto che espandono l'ecosistema Cardano in tutta l’Africa.

Anche Adaverse, un programma di accelerazione congiunto incentrato su Cardano in Africa con il principale acceleratore del settore blockchain Everest Ventures, collaborerà con EMURGO Africa.

Per il suo lancio iniziale, EMURGO Ventures ha annunciato il suo primo investimento iniziale in Milkomeda, un progetto che connette protocolli blockchain di livello 1 e Cardano per utilizzare il token ADA come risorsa.

Ken Kodama, CEO di EMURGO, ha affermato che lui e il team è più concentrato che mai sull'accelerazione dello sviluppo dell'ecosistema di Cardano, proponendo un mix ricco di servizi decentralizzati, che grazie all’aumento generale della consapevolezza della blockchain, sta crescendo a livello globale.

EMURGO si impegna dunque a soddisfare questa domanda fornendo il capitale e le risorse strategiche necessarie per le società in portafoglio e per scalare rapidamente e portare nuove soluzioni a Cardano.

Charles Hoskinson, CEO di IOHK, ha dichiarato che gli investimenti di EMURGO contribuiranno a plasmare il futuro dell'ecosistema di Cardano. Questa rete ormai matura, presenta già un’ampia community diversificata e creativa, oltre ad offrire smart contract e collaborazioni in tutto il pianeta, che forniscono servizi finanziari e sociali, utilizzando l’affidabile e sicura tecnologia di Cardano.

L’adozione delle criptovalute sale in tutto il mondo

Secondo il Chainalysis Global Crypto Adoption Index 2021, l'adozione globale di criptovalute ha superato l'880% ed è alle stelle, guidata dall'utilizzo di piattaforme DeFi nei mercati emergenti. Si noti che i residenti in questi mercati hanno utilizzato sempre più piattaforme DeFi come gateway principale per l'accesso alle criptovalute a causa della mancanza di accesso agli exchange centralizzati e ai servizi finanziari tradizionali.

I progetti e le aziende interessate a investimenti e partnership possono visitare i rispettivi siti web delle società per candidarsi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore