In seguito all’entrata in vigore del decreto del 26 novembre sulle “misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali”, l’Arma dei Carabinieri ha notevolmente intensificato l’azione di controllo finalizzata al rispetto delle misure anti-COVID19.
Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 19, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Verbania, hanno effettuato un controllo degli avventori all’interno di un bar nella zona di Intra riscontrando che due donne, intente a consumare delle bevande al tavolo, non erano in possesso della prevista certificazione verde in corso di validità.
Pertanto sono state entrambe multate e ora dovranno pagare una sanzione amministrativa di 400 euro. La medesima sanzione è stata elevata anche al titolare dell’esercizio, con contestuale segnalazione alla Prefettura, per aver omesso il dovuto controllo del green pass agli avventori prima che agli stessi venga consentita la consumazione al tavolo all’interno del locale.