/ Territorio

Territorio | 23 novembre 2021, 11:46

Covid a Viggiù. Il sindaco tranquillizza i cittadini: «Nessun focolaio incontrollato, i casi positivi sono solo 7»

Emanuela Quintiglio smentisce le "voci" che circolano in paese sulla pandemia: «I contagiati sono in calo rispetto a settimana scorsa, diffidate dal "sentito dire" e affidatevi ai dati ufficiali. Dobbiamo perseverare nella campagna vaccinale per goderci un sereno Natale»

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Nessun focolaio di Covid a Viggiù, dove la situazione dei contagi è sotto controllo e migliore rispetto ad altri paesi del Varesotto.

Il sindaco Emanuela Quintiglio smentisce le "voci di corridoio" che stanno circolando in queste ore nella cittadina, dove il tema Coronavirus è particolarmente sentito visti i precedenti dello scorso anno e sui social fornisce i dati ufficiali. 

«L'ultimo aggiornamento di Ats riferisce di sette persone positive a Viggiù e zero contatti di caso - afferma la prima cittadina - questi dati, in calo rispetto alla precedente settimana, mi pare smentiscano le “voci di corridoio” che narrano l’esistenza di presunti focolai incontrollati a Viggiù. Sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria, è stata nostra abitudine fornire, con puntualità, alla cittadinanza informazioni reali sull’andamento dei contagi nel nostro territorio anche quando le notizie erano tutt’altro che positive ed incoraggianti; per questa ragione vi invito a diffidare del “sentito dire” ed affidarvi ai dati ufficiali sempre, con la massima trasparenza, doverosamente condivisi con tutti i cittadini».

Quintiglio invita i viggiutesi a vaccinarsi, anche con la terza dose e a continuare a rispettare le norme anti contagio. 

«Resta di fondamentale importanza continuare ad osservare le prescrizioni anti-Covid (distanziamento, uso mascherine, lavaggi frequenti della mani) e soprattutto perseverare nella campagna vaccinale che, come abbiamo potuto testare direttamente, è strumento fondamentale ed indispensabile per abbattere i contagi e contenere la gravità del virus» prosegue il sindaco. 

«Io sono pronta alla somministrazione della terza dose, già prenotata, che è ora accessibile a tutti i cittadini over 40 - conclude Quintiglio - confido che anche i cittadini corrano a prenotarsi. In caso di difficoltà nelle prenotazioni è possibile rivolgersi ai servizi sociali comunali o chiedere aiuto e consiglio al medico di medicina generale. Vacciniamoci per goderci insieme un sereno Natale».

Il Comune di Viggiù ha organizzato una serie di eventi natalizi pensati per tutta la famiglia, tra cui anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore