/ Politica

Politica | 23 novembre 2021, 16:04

Malnate, si è dimesso l'assessore ai Lavori Pubblici Davide Faleppa

«Ragioni famigliari e impegni personali» riferisce il sindaco Irene Bellifemine, che ha ringraziato Faleppa «per la sua competenza tecnica e il suo amore per la città». In giunta entra Paolo Albrigi: la prima cittadina ha provveduto anche a redistribuire altre deleghe

La sindaca Irene Bellifemine con l'ex assessore Faleppa

La sindaca Irene Bellifemine con l'ex assessore Faleppa

Si è dimesso a Malnate l'assessore ai Lavori Pubblici Davide Faleppa; a renderlo noto è stata il sindaco Irene Bellifemine. 

«Le ragioni della scelta sono da ricondurre a ragioni familiari e impegni personali, diventati inconciliabili con la carica ricoperta - riferisce la prima cittadina - a Davide va il ringraziamento del sindaco e di tutta la giunta che con lui ha condiviso questi due anni e mezzo di amministrazione e che di lui ha potuto apprezzare la grande educazione, la notevole competenza tecnica e il profondo amore verso la città e il bene della comunità malnatese».

A seguito delle dimissioni di Faleppa, al suo posto in giunta è stato nominato Paolo Albrigi, già capogruppo di Malnate Sostenibile in consiglio comunale e presidente della Commissione Territorio.

Contestualmente il sindaco ha provveduto ad una redistribuzione delle deleghe che saranno ora così ripartite:

Jacopo Bernard: vicesindaco e assessore a Urbanistica, Edilizia Privata, Suap / Distretti del Commercio, Ecologia (servizi di Igiene Urbana), Ambiente, Manutenzione (Verde), Transizione energetica.

Paolo Albrigi assessore a Lavori Pubblici, Mobilità Urbana (PUMS), Viabilità / Strade, Manutenzione (Stabili, Reti), Servizi Cimiteriali.

Nadia Cannito assessore a Bilancio, Patrimonio, Lavoro, Città dei Bambini

Maria Croci assessore Servizi Sociali, Servizi Educativi, Anziani, Università della Terza Età, Pari Opportunità, Gentilezza.

Carola Botta assessore a Cultura, Sport, Giovani, Comunicazione, Polizia Locale / Protezione Civile.

«Il ringraziamento mio e della giunta tutta va a Davide, per tutto quello che ha fatto per Malnate e per quello che ancora potrà fare compatibilmente ai suoi impegni lavorativi e familiari - conclude Bellifemine - le sue dimissioni sono servite anche per fare il punto insieme ai gruppi politici e alla giunta rispetto agli obiettivi di tutti gli assessorati, per ripartire con ancora più forza in questa seconda metà di mandato. Benvenuto a Paolo in giunta e buon nuovo inizio lavori a tutti noi».

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore