/ Territorio

Territorio | 19 novembre 2021, 11:21

Un Natale da sogno a Viggiù con la pista sul ghiaccio, le luminarie e i mercatini

"Viggiù on ice" è il titolo manifestazione organizzata dal Comune che inizierà il 5 dicembre e si concluderà il 9 gennaio: una ricca serie di eventi per famiglie e visitatori

Un Natale da sogno a Viggiù con la pista sul ghiaccio, le luminarie e i mercatini

"Viggiù on ice" è il titolo della manifestazione pensata e organizzata dal Comune per il periodo delle festività natalizie e che avrà il suo clou nella pista di pattinaggio sul ghiaccio che verrà posizionata a Villa Borromeo. 

Un Natale speciale che ha l'obiettivo di mettersi alle spalle chiusure e limitazioni subiti dalle festività dello scorso anno; l'inaugurazione della pista avrà luogo il 5 dicembre alle 15, accompagnato da uno spettacolo di apertura a cura dell'Asd "Club del Ghiaccio" che organizzerà tutti gli eventi relativi alla struttura.

Il pattinaggio non sarà l'unica attrazione del Natale viggiutese; sempre il 5 dicembre, alle 18.45, a Baraggia, ci sarà l'accensione delle luminarie con falò e vin brulè per tutti.

Il 12 dicembre sarà la volta dei mercatini natalizi per le vie del centro storico con la presenza di hobbysti, associazioni e generi alimentari; l'11 dicembre verrà invece inaugurata la mostra contemporanea "Real Art". 

Il 13 dicembre ci saranno gli stand dei pani benedetti di Santa Lucia; il 24 dicembre, vigilia in piazza Albinola con vin brulè per tutti. 

Previsti anche spettacoli itineranti e la fiaccolata con i canti dei bambini delle scuole primarie di Viggiù e Baraggia, oltre ovviamente all'arrivo di Babbo Natale. Il 31 dicembre previsto un Capodanno ghiacciato sulla pista di pattinaggio e il 6 gennaio l'arrivo della Befana.

Gran finale il 9 gennaio con lo spettacolo di chiusura sulla pista di pattinaggio. 

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore