/ Territorio

Territorio | 16 novembre 2021, 10:02

La Protezione Civile di Venegono Inferiore ha due volontari in più: il sindaco e l'assessore ai Lavori Pubblici

Mattia Premazzi e Antonio Germanò si vanno ad aggiungere al consigliere comunale Michele Limido già operativo: «Giusto che il sindaco, in quanto responsabile del gruppo comunale, conosca le mansioni che ogni volontario deve compiere durante un'emergenza»

Il sindaco Mattia Premazzi con la divisa della Protezione Civile

Il sindaco Mattia Premazzi con la divisa della Protezione Civile

La Protezione Civile di Venegono Inferiore ha due volontari in più, il sindaco Mattia Premazzi e l'assessore ai Lavori Pubblici Antonio Germanò, che vanno ad aggiungersi al consigliere comunale Michele Limido che già fa parte della squadra degli "angeli gialli" del paese. 

Dopo aver superato sia il corso di teoria che quello di pratica, con le varie prove sul campo effettuate, il primo cittadino e il suo assessore sono entrati a far parte a tutti gli effetti della locale Protezione Civile. 

«Un orgoglio - ha commentato Premazzi - credo sia giusto che il sindaco in quanto responsabile del gruppo comunale debba conoscere e saper svolgere le mansioni che ogni volontario potrà compiere durante un’emergenza. Grazie a tutti i nostri volontari che con me hanno svolto questa esercitazione pratica al servizio del nostro paese». 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore