«Sette anni insieme io, te e Lucio in giro a vedere partite a cercare talenti per il nostro Sean...»: è uno dei tanti e delicatissimi messaggi di ricordo nei confronti di Gabriele Colella, «un padre e uomo straordinario» come scrivono i figli Elia e Riccardo, ex vigile del fuoco che aveva da pochi giorni compiuto 68 anni e che era conosciutissimo anche dagli appassionati di calcio, oltre che dai tifosi biancorossi del Franco Ossola, per la sua opera di "osservatore" di giovani calciatori.
Quei sette anni "assieme" a caccia di talenti per Sean Sogliano, Lele li ha vissuti insieme agli amici Lucio e Fabrizio: «Eravamo uniti da un'amicizia vera - scrive ancora Fabrizio - stento ancora adesso con le lacrime agli occhi a crederci che sei volato via. Fai buon viaggio amico mio».
«Il nostro caro Gabriele, padre esemplare, ci ha lasciato un vuoto immenso che non potremo mai colmare» scrivono i figli Elia e Riccardo ricordando il loro grande papà. «Ha lottato fino alla fine per vincere anche questa sfida con grinta e determinazione, come suo solito» aggiungono ringraziando tutti coloro che sono stati vicini a Lele, a cui verrà dato l'ultimo saluto martedì alle 15 presso la Chiesa Parrocchiale di Schianno.
Sono sempre Elia e Riccardo, con un gesto nobilissimo, a non chiedere fiori ma donazioni nel momento del dolore più grande da devolvere a Fondazione Oncologia Niguarda Onlus, Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo - Pavia, Associazione Sulle Ali Varese e Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.
I vigili del fuoco di Laveno, così come i vigili del fuoco Volontari di Tradate, ricordano l'indimenticabile capo reparto, «unendosi alla famiglia di Gabriele e a tutto il comando provinciale di Varese» per la perdita di Gabriele, «una persona delicata, elegante e dolce» come è scritto in un altro ricordo. Di quelle che lasciano per sempre forza e speranza in chi li ha conosciute.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Territorio | 14 novembre 2021, 08:10
«Sette anni insieme a vedere partite e cercare talenti per il nostro Sean»: addio caro Lele, è stato un onore conoscerti
Se ne è andato Gabriele Colella, ex vigile del fuoco conosciutissimo e amato anche nel mondo del calcio. I figli Elia e Riccardo: «Padre e uomo straordinario». L'appello per ricordarlo con una donazione a Sulle Ali, Fondazione AIRC, IRCCS, Fondazione Oncologica Niguarda Onlus. Martedì alle 15 l'ultimo saluto alla chiesa parrocchiale di Schianno
Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.