Un sentimento di incredulità, dolore e vicinanza ai familiari, per quanto si possa essere vicini a una perdita che lascia senza parole, si accompagna alle commosse parole di ricordo per Alex Ronzani, il ragazzo di 22 anni originario di Vergiate che ha perso la vita in sella alla sua Ktm 125 nell'incidente di ieri sulla statale 394 tra Comerio e Gavirate (clicca QUI), dove abitava a nella frazione di Oltrona.
«È stato con noi a lavorare all'Informagiovani 9 mesi ed è stato un ragazzo molto educato, disponibile e di grande generosità, sempre sorridente nei confronti di tutti - lo ricorda con affetto Silvana Alberio, sindaco di Gavirate - E' stato per noi una grande scoperta: purtroppo è già una tragedia quando se ne va qualcuno, se poi succede a un ragazzo di 22 anni che hai conosciuto e apprezzato, ti sembra di vivere una tragedia ancora peggiore. Alex era una bellissima persona».
«Quando finì l'incarico dei 9 mesi è venuto a salutare e ringraziare per l'opportunità che gli era stata data - chiude con un filo di voce la prima cittadina gaviratese - Aveva portato i pasticcini per i colleghi per ringraziarli dell'accoglienza».
«A nome di tutta l'amministrazione comunale - sono le parole del neo sindaco di Comerio, Michele Ballarini - esprimo il nostro più sentito cordoglio per la tragica e prematura scomparsa di Alex. Siamo vicini alla famiglia e a tutti i suoi cari».














