/ Politica

Politica | 27 ottobre 2021, 12:12

Forza Italia, cambio al vertice cittadino: esce Galparoli e rientra Battaglia con Alessia De Filippis

Saranno commissario cittadino il primo e la sua vice la seconda: «Ci adopereremo per continuare il lavoro di ristrutturazione del partito, forti del risultato elettorale»

Forza Italia, cambio al vertice cittadino: esce Galparoli e rientra Battaglia con Alessia De Filippis

Forza Italia rilancia l'azione del partito e comincia con il rinnovo dei vertici cittadini. Piero Galparoli, commissario cittadino pro tempore, riconsegna le chiavi della sede di via Marcobi a Domenico Battaglia e torna ad essere responsabile provinciale degli enti locali.

«Si va a definire il nuovo organigramma e andiamo a ristrutturarci dopo un periodo difficile, forti però del risultato elettorale dove siamo stati il primo raggruppamento di centro in tutta Italia - spiega Galparoli - Abbiamo perso il sindaco, ma abbiamo vinto come gruppo. Varese in questo momento è un laboratorio politico e il contenitore "Varese con Bianchi Sindaco", nato con le elezioni, resterà operativo. Cambierà nome, ma sarà il punto di partenza per le elezioni provinciali. Avrà un suo direttivo e un coordinamento di gruppo per non disperdere i candidati che sono stati preziosi in questa campagna elettorale».

Domenico Battaglia intanto riacquisisce l'incarico di commissario cittadino che aveva ceduto per la campagna elettorale, «per continuare il lavoro di ricostruzione del partito iniziato un anno fa - dice - I risultati sono arrivati, ora dobbiamo continuare e crescere grazie anche all'avvicinamento di tanti giovani e donne. Spero che anche gli alleati lavorino per rafforzare il centrodestra e che Matteo Bianchi possa essere il collante e il garante di questo percorso».

Ad affiancarlo come vice commissario sarà Alessia De Filippis, prima non eletta delle candidate donne di Forza Italia: sarà anche coordinatrice di Azzurro Donna. «Abbiamo in programma eventi per continuare nella costruzione di un percorso partecipazione e di presenza sul territorio. Faremo opposizione costruttiva nella speranza che ci sia quell'apertura annunciata da Galimberti» conclude.  

Valentina Fumagalli


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore