/ Politica

Politica | 27 ottobre 2021, 16:37

Ddl Zan, l'indignazione dei giovani Dem: «Faremo sentire la nostra voce»

Il segretario cittadino Michelangelo Moffa commenta così l’avvenimento: «Siamo molto delusi dal voto del Senato: la proposta di legge del Partito Democratico è stata affossata dalle destre»

Ddl Zan, l'indignazione dei giovani Dem: «Faremo sentire la nostra voce»

Giovani Democratici di Varese si dicono indignati per l’affossamento del DDL Zan, a seguito della votazione di oggi in Senato, che rispedisce in commissione il decreto di fatto bloccandolo. La Giovanile in passato si è spesa molto in difesa dei diritti della comunità LGBT aderendo sempre al Varese Pride ed organizzando diverse iniziative di sostegno anche del DDL Zan.

Il segretario cittadino Michelangelo Moffa commenta così l’avvenimento: «Siamo molto delusi dal voto del Senato: la proposta di legge del Partito Democratico è stata affossata dalle destre che hanno ancora una volta dimostrato di voler fare rimanere l’Italia nel Medioevo; tutti i partiti responsabili di questo affossamento sono colpevoli di avere arrestato un processo di avanzamento culturale, ne devono rispondere dinanzi a tutti quei cittadini che ogni giorno sono ancora vittime di discriminazione; si è parlato di fallimento della politica ma la politica non è tutta uguale, è un fallimento delle destre».

Il Segretario dei Gd poi annuncia: «Domani ci riuniremo per discutere quali iniziative intraprendere, nelle prossime settimane sicuramente faremo sentire la nostra voce, in sinergia col Partito Democratico, per smuovere le coscienze affinché nel prossimo futuro le cose cambino».

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore