/ Stadio Aperto

Stadio Aperto | 25 ottobre 2021, 14:58

Il Varese non esonera Ezio Rossi e va avanti con lui. Stasera le ultime news a Stadio Aperto

La società non è intenzionata a cambiare la guida tecnica dopo i 4 pareggi e le 2 sconfitte delle ultime 6 gare e le contestazioni di ieri al Franco Ossola: i giocatori ne prendano atto, oppure... Se ne parla dalle 21 in diretta su VareseNoi nella trasmissione dedicata alla serie D

Ezio Rossi all'ingresso in campo delle squadre ieri a Masnago (foto Ezio Macchi)

Ezio Rossi all'ingresso in campo delle squadre ieri a Masnago (foto Ezio Macchi)

Il Varese non cambierà guida tecnica: domani alle ore 15 nell'allenamento sul campo di Albizzate e domenica nella seconda partita casalinga con il Ligorna ci sarà Ezio Rossi, come sempre, a condurre il gruppo biancorosso.

Le contestazioni della tribuna, in particolare legate al cambio di Mamah, migliore in campo, e le ultime partite anonime del Varese (4 pari e 2 sconfitte in 6 gare) non produrranno dunque il cambio di panchina, dato troppo facilmente per scontato.

La decisione della società è comprensibile e giusta se Ezio Rossi sarà difeso fino all'ultima giornata e ai giocatori, partendo dai senatori, passerà questo messaggio: "Lui è il nostro allenatore fino alla fine, anche perché ha scelto parecchi di voi. O le seguite gettandovi nel fuoco, oppure - per chi non ci sta - quella è la porta".

Ezio Rossi non è certo il "problema" del Varese, dunque, anche se un problema c'è ed è certamente nella testa dei giocatori, ultimamente bloccati e impauriti dalla loro ombra, oltre che nell'aver forse sopravvalutato la rosa priva dell'unica punta centrale (Cappai) e dell'anima (Gazo).  

Delle ultimissime notizie sul Varese, e sulle decisioni che eventualmente verranno prese prima o dopo il Ligorna non certo relative alla guida tecnica, se ne parlerà questa sera nella seconda parte di "Stadio Aperto", la trasmissione dedicata alla serie D in onda sulla pagina Facebook e sull'home page di VareseNoi (clicca QUI), oltre che su quella dei giornali liguri e piemontesi del gruppo MoreNews, a partire dalle ore 21.

Nella prima parte, i conduttori Gian Lorenzo Tortarolo e Andrea Menon analizzeranno l'ultima giornata e il campionato con ospiti di Casale e Sestri, manderanno la gol collection, quindi si parlerà del Varese dopo le contestazioni di ieri, non senza una finestra in diretta sul posticipo Sanremese-Lavagnese (fischio d'inizio alle 20).

Andrea Confalonieri


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore