/ Politica

Politica | 17 ottobre 2021, 15:29

Daverio, i primi 15 giorni da sindaco di Marco Colombo: «Mi devo abituare alla burocrazia»

L'imprenditore eletto primo cittadino il 4 ottobre e subito operativo, giurerà durante il consiglio comunale convocato per giovedì 21 ottobre: «Sono un uomo del "fare", non cambierò la mia indole, ma devo imparare a coniugarla con le prassi burocratiche»

Marco Colombo

Marco Colombo

Il sindaco imprenditore di Daverio Marco Colombo traccia un primissimo bilancio delle sue prime due settimane di mandato in attesa del primo consiglio comunale, dove presterà giuramento, che è stato convocato per giovedì 21 ottobre alle 20.45 nella sala delle adunanze del municipio.

Nominati vicesindaco e assessore (LEGGI QUI), Colombo mette sul tavolo qualche riflessione sul suo impatto con il nuovo "lavoro". 

«Si lavora, si impara, ci si confronta e si adempiono a tutte quelle prassi burocratiche amministrative d'obbligo - sottolinea Colombo - tanti cittadini mi hanno già contattato personalmente, altri hanno fatto pervenire segnalazioni, sarà nostro dovere farne tesoro. Mi devo abituare a seguire le prassi burocratiche, si anche io uomo del fare, che ha sempre fretta di concludere e di realizzare. Ciò non vuol dire che debba cambiare la mia indole, ma solamente, che devo saperla coniugare ai tempi della burocrazia, anche perché è come un po', per dirla con una metafora, come partecipare al "gioco dell'oca"; se sbagliassi, dovrei ripartire dal punto di partenza, con annessi e connessi».

Il primo cittadino conta molto su suoi assessori, consiglieri e componenti della lista elettorale. «Ho la fortuna di poter lavorare a fianco di una squadra eccezionale, competente, affidabile e soprattutto presente - continua Colombo - giunta, consiglieri, volontari consulenti del sindaco, a cui aggiungo amministrativi e segretario comunale che sto imparando a conoscere, sono una cabina di regia efficiente e dinamica. Se il buon giorno si vede dal mattino, spero vivamente che il nostro mandato amministrativo, sia foriero non di successi personali, ma di obbiettivi raggiunti per il bene della nostra comunità».

M. Fon.


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore