/ Gallarate

Gallarate | 14 ottobre 2021, 08:49

Morì di Covid nell'aprile 2020: la sede del Ser.T. di Gallarate intitolata al dottor Eugenio Brianza

La cerimonia si svolgerà venerdì 15 ottobre alle ore 16.30 con la famiglia e i vertici dell'Asst Valle Olona: «Grazie per l'umanità, la professionalità e il gran cuore»

Morì di Covid nell'aprile 2020: la sede del Ser.T. di Gallarate intitolata al dottor Eugenio Brianza

Un anno e mezzo dopo, il dolore è ancora grande ma forte è anche la gratitudine. Che verrà manifestata a Gallarate con un gesto importante.

«L’8 aprile 2020, durante la prima ondata della pandemia di coronavirus, ci lasciava prematuramente il collega dottor Eugenio Brianza, medico in servizio presso il Ser.T. di Gallarate - ricorda l'Asst Valle Olona - Venerdì 15 ottobre alle ore 16.30 nella sede di  via Felice Cavallotti 21, i familiari del dr. Eugenio Brianza, la Direzione generale e dipartimentale, le autorità amministrative e religiose, insieme agli operatori della sede Ser.T. di Gallarate, procederanno alla commemorazione e alla contemporanea inaugurazione della targa con la quale la Sede gallaratese verrà intitolata al dottor Brianza».

Un gesto sbocciato dalla riconoscenza per il medico di Lozza: «Gli operatori della sede gallaratese sono stati i promotori e gli artefici di questo concreto gesto di affetto e di ringraziamento per l’umanità, la professionalità e il grande cuore con cui il dottor Brianza ha svolto la sua attività di medico dal 2000 al 2020 nella sede SerT di Gallarate». 

Ad aprile 2021, in occasione del primo anniversario della sua morte, nell’impossibilità di poter commemorare il dottor Brianza con cerimonie in presenza, l’Asst Valle Olona aveva ricordato il collega con un video, diffuso sui canali social dell’azienda, che raccoglieva le foto e le testimonianze di chi lo aveva conosciuto negli anni.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore