/ 

| 10 ottobre 2021, 17:23

IL MISTER. «Settanta minuti importanti e senza attaccanti. Un pareggio più che meritato per i tigrotti»

L'allenatore della Pro Patria ribadisce la bontà del risultato in una situazione di emergenza: «Solo venti minuti in cui abbiamo perso la rotta e che dobbiamo approfondire, non lasciamoci ingannare dalla posizione della Pro Sesto»

IL MISTER. «Settanta minuti importanti e senza attaccanti. Un pareggio più che meritato per i tigrotti»

Settanta contro venti: il match visibile è stato anche questo per Luca Prina, nel fotografare la prestazione di una Pro Patria spuntata dagli infortuni.  Le cifre si riferiscono ai minuti di gioco (LEGGI QUI): i settanta in cui i tigrotti hanno avuto una prestazione importante, una partita in cui la Pro Sesto neanche si intravedeva.

La stragrande maggioranza della gara. 

«Giocare senza attaccanti è di difficile gestione in questo momento così importante - osserva Prina - Nel primo tempo avremmo meritato di essere in vantaggio. Nei venti minuti abbiamo perso l'equilibrio, siamo andati dietro l'emotività della partita. Ci ha tolto dall'ordine del primo tempo». Su questi venti minuti ci saranno analisi e riflessioni, proprio per comprenderne la ragione ed evitare spiacevoli repliche. 

Dai numeri ai nomi. Ghioldi, fin dal primo minuto dentro e in altro ruolo. Piu tornato in campo solo dopo un allenamento. Il giovanissimo Giardino che esordisce.

Bene il pareggio che ha mosso la classifica, resta il rammarico di non aver portato a casa il bottino pieno e non per colpa dei ragazzi, ma appunto di questo vuoto di attaccanti: «Si può cambiare ruolo, ma gli attaccanti non si inventano. Ce l'hanno nel Dna». 

Prina ammonisce di non lasciarsi ingannare dalla posizione in classifica della Pro Sesto: è anche fresca di cambio d'allenatore ed è decisa a risalire: «Abbiamo margini di crescita e dobbiamo dare continuità alle prestazioni, prendendo consapevolezza di quello che abbiamo la possibilità di fare».

 

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore