/ Politica

Politica | 09 ottobre 2021, 11:01

Matteo Bianchi alla squadra: «La vittoria è a portata di mano, puntiamo sui nostri valori»

L'aspirante sindaco del centrodestra carica il gruppo degli oltre 200 candidati schierati dalla coalizione e riuniti ieri al Volo a Vela: «Sicurezza, impresa, famiglia e autonomie locali per battere anche a Varese l'assistenzialismo di Pd e 5 Stelle»

Matteo Bianchi alla squadra: «La vittoria è a portata di mano, puntiamo sui nostri valori»

Ha dato la carica, la spinta che serve per la volata finale del ballottaggio ai suoi oltre 200 candidati, che ieri sera Matteo Bianchi ha riunito al Vola a Vela. Dopo averli ringraziati tutti per l’impegno che ha portato la coalizione di centrodestra a raggiungere l’ottimo risultato del primo turno.

«La vittoria è a portata di mano. Abbiamo fatto una campagna elettorale in crescendo e possiamo ancora crescere – ha detto - Andiamo avanti a testa alta, con i nostri valori legati alla famiglia, l’impresa, l’autonomia locale e la sicurezza che sono quelli che distinguono la nostra offerta politica rispetto a quella di Galimberti».

Una coalizione, quella di centrosinistra, «che ha raschiato il fondo del barile, fagocitando una serie di liste di area civica che ora si sono accorte di essere state usate come portatrici d’acqua per una lista di sinistra, assistenzialista, che rispecchia i valori del Pd e dei 5Stelle».

E infine la strategia: «Per vincere dobbiamo riportare alle urne gli elettori del primo turno e stimolare chi invece aveva deciso di non votare, facendo capire alle persone che l’astensionismo nuoce alla democrazia e alimenta solo i piccoli gruppi di potere».

 

V. Fum.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore