/ Territorio

Territorio | 06 ottobre 2021, 10:11

Cuasso al Monte, la vittoria per un soffio di Loredana Bonora nella sfida tutta al femminile per diventare sindaco

La capolista di "Incomune" ha vinto grazie ai 19 voti presi in più della sua avversaria Vanessa Valtorta. Per la neo prima cittadina un battesimo di fuoco, subito al lavoro per contrastare i danni causati dal maltempo che ha provocato una frana: «Perseguiamo insieme l'obiettivo del bene del nostro paese»

Cuasso al Monte, la vittoria per un soffio di Loredana Bonora nella sfida tutta al femminile per diventare sindaco

Una vittoria al fotofinish, sul filo di lana, quella di Loredana Bonora che nella sfida tutta al femminile con Vanessa Valtorta ha conquistato la poltrona di sindaco di Cuasso al Monte per 739 voti a 720.

Per la neo prima cittadina non c'è stato quasi praticamente il tempo di festeggiare visti i danni causati dal maltempo che si è abbattuto sul paese della Valceresio, dove una frana su via Casa Mora ha costretto il Comune a introdurre una viabilità alternativa e a mettere in sicurezza la zona. 

Bonora che è la moglie di Max Laudadio, ringrazia i cittadini per la fiducia. 

«Grazie per il vostro riconoscimento al progetto “Incomune”, per la fiducia che avete espresso, per aver alimentato in me il coraggio necessario per affrontare questa nuova esperienza - afferma il neo sindaco -  accanto a me c’è una vera squadra, che ha dimostrato di esserlo fin dal primo giorno. Sono parte essenziale di questo risultato, tessere di un puzzle che hanno composto il disegno “Incomune”».

«Sono altrettanto certa che solo la collaborazione nel perseguire insieme a tutti voi l’obiettivo del bene del nostro paese, potrà portarci a un risultato di benessere umano e civile - conclude Bonora - per questo condivideremo con voi il nostro operato augurandoci che nascano sempre dialoghi costruttivi. Iniziamo». 

Matteo Fontana


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore