/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 18 settembre 2021, 08:45

Un weekend di pioggia, primi intensi acquazzoni. In serata rischio di forti temporali

Torna il maltempo sul Varesotto: la fase più intensa prevista da questa sera a domani mattina quando potrebbero verificarsi fenomeni di forte intensità

Forti precipitazioni in tutto il Varesotto: acquazzone questa mattina anche in Autolaghi

Forti precipitazioni in tutto il Varesotto: acquazzone questa mattina anche in Autolaghi

Non sarà un fine settimana di bel tempo. Anzi, la pioggia che da questa notte cade battente sulla provincia di Varese potrebbe provocare problemi: dalla serata di oggi e per tutta la notte fino a domani mattina c'è il pericolo di temporali di forte intensità.

Già giovedì sera un violento nubifragio aveva provocato allagamenti e disagi nell'area di Malpensa e questa mattina arrivano segnalazioni di forti acquazzoni (nel video inviatoci da un lettore la situazione intorno alle 8.30 in Autolaghi).

La speranza è che il copione non si ripeta. Ma la perturbazione collegata alla bassa pressione in evoluzione sulla Francia ha raggiunto nella notte la nostra regione portando maltempo e calo delle temperature, come spiega il Centro Geofisico Prealpino: «Oggi - scrivono gli esperti varesini - rovesci sparsi e deboli al mattino e fenomeni via via più intensi in serata e nella notte quando potranno verificarsi anche temporali di forte intensità. Temperature massime in calo». 

Nella notte e al mattino di domenica - si legge nel bollettino di oggi del Centro - «molto nuvoloso o coperto con rovesci e temporali anche di forte intensità. Via via asciutto a partire dalla Lombardia Ovest. Schiarite nel pomeriggio».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore