/ Varese

Varese | 17 settembre 2021, 18:06

Domenica seconda giornata sul bus ibrido con il sindaco Galimberti

Prosegue l'iniziativa per scoprire alcune delle opere più importanti realizzate in questi 5 anni dall'amministrazione comunale

Domenica seconda giornata sul bus ibrido con il sindaco Galimberti

Torna l'iniziativa per scoprire alcune delle opere più importanti realizzate a Varese in questi cinque anni. Un modo per conoscere nel dettaglio quanto sia cambiata la città con questa amministrazione dopo vent'anni di immobilismo.

La prima tappa questa volta sarà dedicata alla riqualificazione che ha visto protagonista il centro sportivo di atletica a Calcinate degli Orrigoni, rimesso a nuovo con la riqualificazione della pista di atletica, il campo da calcio, gli spogliatoi, l'illuminazione e con i nuovi accessi con l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Da qui direzione Villa Baragiola, per scoprire il grande progetto già finanziato per li recupero della storica villa, con l'intento di rafforzare la vocazione artistica e culturale del rione, e del progetto di rigenerazione urbana per gli spazi esterni, con la creazione di un accesso diretto tra la piazza del quartiere e il parco.

La terza tappa invece rappresenta una delle iniziative più attese dalla città negli ultimi decenni: il nuovo ingresso in città dall’autostrada, con la sistemazione di Largo Flaiano. Un intervento già finanziato che sta muovendo i primi passi per quella che sarà una rivoluzione storica per Varese, grazie all'eliminazione del semaforo, da sempre causa di code interminabili e fonte di inquinamento. Sempre in merito all'accesso alla città la tappa successiva sarà dedicata alla scoperta dell'intervento su via Gasparotto.

Spazio poi alle riqualificazioni urbanistiche e all'abbattimento degli edifici abbandonati con la visita alla ex Galante di via Bainsizza, recentemente demolita. 

Si prosegue con Biumo Inferiore, per scoprire l'intervento dove un tempo sorgeva l'ex Enel e conoscere il progetto del nuovo stuedentato. Infine passaggio verso la nuova piazza Repubblica e l'intervento di riqualificazione della ex Caserma Garibaldi.

Il bus partirà alle ore 10 da Palazzo Estense e terminerà il giro alle ore 12 circa sempre a Palazzo Estense.  Per info e prenotazioni: davide.galimberti.sindaco@gmail.com


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore