Elezioni comune di Varese

 / Cronaca

Cronaca | 14 settembre 2021, 14:46

Maccagno, operaio cade da un pilone dell'elettricità nel bosco: trasportato in ospedale dall'elisoccorso

Incidente sul lavoro intorno alle 13: l'uomo, un giovane di 22 anni, è caduto da tre metri d'altezza ed è stato portato in ospedale in codice giallo. Sul posto Soccorso alpino, vigili del fuoco, carabinieri e i tecnici di Ats Insubria

Maccagno, operaio cade da un pilone dell'elettricità nel bosco: trasportato in ospedale dall'elisoccorso

Incidente sul lavoro nel territorio di Maccagno. L'allarme è scattato intorno alle 13 di questa mattina quando un giovane è caduto al suolo mentre svolgeva dei lavori su un pilone dell'elettricità della linea che attraversa il bosco sopra il paese. Un volo di tre metri prima dell'impatto con il suolo.

Immediatamente è stato dato l'allarme: l'operaio, un ragazzo di 22 anni, è stato subito soccorso ed è partita la chiamata al 112, che ha inviato sul posto in codice rosso l'elicottero del servizio sanitario.

Visto il punto isolato e accidentato in cui si è verificato l'incidente è stato necessario l'intervento del Soccorso alpino della XIX Delegazione Lariana e dei vigili del fuoco del Nucleo Saf, specializzati negli interventi in territorio impervi.

L'operaio è stato quindi recuperato dall'alto, issato sull'elicottero e trasportato in codice giallo al pronto soccorso del Sant'Anna di Como: dalle prime valutazioni non sarebbe quindi in pericolo di vita. Allertati per la ricostruzione di quanto accaduto anche i carabinieri della Compagnia di Luino e i tecnici dell'Ats Insubria, competenti in materia di infortuni sul lavoro.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore