/ Varese

Varese | 11 settembre 2021, 08:23

FOTO. Bianchi in tour tra la movida: «Varese deve essere una città viva, ma educata»

Il candidato sindaco del centrodestra ha passato una serata con i giovani della coalizione, incontrando i ragazzi e gli esercenti: «basterebbero poche cose, ma fatte bene

FOTO. Bianchi in tour tra la movida: «Varese deve essere una città viva, ma educata»

Una passeggiata tra le vie della movida e dei locali del centro storico per il candidato sindaco del centro destra Matteo Bianchi. Insieme ai giovani candidati della coalizione, Bianchi ha visto una Varese by night, trovandola viva ed effervescente, ma limitata. «Le opportunità per i giovani ci devono essere - spiega -, ma le esagerazioni devono essere combattute e mi riferisco all’utilizzo di piazza San Vittore come campo da calcio, o ai party improvvisati dietro al Battistero e in piazza cacciatori delle Alpi, davanti al tribunale. Il divertimento è sacrosanto, ma deve essere rispettoso degli altri».

Gli episodi citati da Bianchi sono la diretta conseguenza della mancanza di adeguati spazi di aggregazione per i ragazzi, che anche i giovani candidati hanno sottolineato. «Non ci riferiamo solo alla chiusura delle discoteche, ma anche alla completa assenza di spazi e iniziative coinvolgenti per i ragazzi, che sono costretti a ritrovarsi per strada e nelle piazze».

Bianchi ha incontrato anche gli esercenti e fatto quattro chiacchiere con i titolari dei bar. «Ci sono delle criticità che vanno corrette per agevolare gli esercenti nel loro lavoro – ha sottolineato - La prima riguarda il tema dell’accessibilità al centro e dei parcheggi e poi c’è il tema dello smaltimento dei rifiuti: non si può pensare che la raccolta avvenga una volta a settimana. Insomma basterebbe fare poche cose, ma fatte bene».

Valentina Fumagalli


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore