Elezioni comune di Varese

 / Economia

Economia | 09 settembre 2021, 07:00

Come scegliere il miglior parcheggio per te a Malpensa

L'aeroporto di Milano Malpensa rappresenta incontestabilmente un nodo cruciale per gli spostamenti da e per Milano e per l'Italia in generale, grazie a rotte dirette con i 5 continenti e a collegamenti con tutti i paesi europei.

Come scegliere il miglior parcheggio per te a Malpensa

L'aeroporto di Milano Malpensa rappresenta incontestabilmente un nodo cruciale per gli spostamenti da e per Milano e per l'Italia in generale, grazie a rotte dirette con i 5 continenti e a collegamenti con tutti i paesi europei. Non solo, ma l'offerta di voli continua a migliorare e ad aumentare, con nuove destinazioni e compagnie aeree che si aggiungono al suo già vastissimo programma quotidiano.

E naturalmente uno scalo di tale importanza non può tralasciare la questione dei parcheggi aeroportuali. L'aeroporto dispone quindi di ben 6 parcheggi ufficiali, 5 nel terminal 1 e 1 nel terminal 2. Vediamoli in dettaglio.

Parcheggio P1 Long Term

Si tratta di un parcheggio da 1200 posti auto che si trova a 4 minuti a piedi dal terminal 1 ed è riservato a soste lunghe oltre i 7 giorni, quindi con un prezzo alla giornata più conveniente.

Parcheggio P2 Executive

Questo parcheggio da 2730 posti auto coperti direttamente collegati all'area check-in del terminal 1 è dedicato ai clienti con delle esigenze particolari. Vi si trovano 130 posti auto per modelli di lusso nell'area cosiddetta Top Car, oltre all'area Genius che comprende 500 posti auto per le soste medio lunghe.

Parcheggio P3 Express

In questo caso parliamo del parcheggio scoperto che si trova nelle immediate vicinanze dell'ingresso del terminal 1 e ha una capienza di 1600 posti auto.

P4 Holiday

Cerchi un parcheggio sicuro, comodo e conveniente per le lunghe soste? Il parcheggio Holiday fa per te. Include 1200 posti auto con collegamento diretto all'ingresso del Terminal 1.

P5 Easy

Il P5 Easy è la soluzione perfetta non solo per le partenze dal terminal 2, ma anche per quelle del terminal 1 grazie ai collegamenti diretti tra i 2 terminal ogni 20 minuti, dalle ore 5 alle ore 23.

P6 Smart

Questo parcheggio dedicato esclusivamente alle soste superiori a 3 giorni, offre un collegamento con navetta gratuita ogni 20 minuti sempre dalle 5 alle 23. L'accesso è molto facile tramite la superstrada SS336.

Tutti questi parcheggi sono acquistabili sia direttamente in loco all'aeroporto oppure online. Ma oltre ai parcheggi ufficiali dell'aeroporto di Milano Malpensa, vi sono altre soluzioni ugualmente affidabili che uniscono una notevole comodità e collegamenti diretti ai terminal a un costo ridotto.

Un modo decisamente semplice per risolvere la questione avendo tutte le informazioni (e i prezzi) in un unico colpo d'occhio è l'app ParkVia. Parkvia offre la più ampia scelta di opzioni di parcheggio Malpensa, con la possibilità di scoprire in pochi click tutti i dettagli di ogni singola scelta e prenotare online al migliore prezzo.

Il vantaggio con quest'alternativa risiede nel fatto di poter confrontare i prezzi e prenotare un posto auto nei parcheggi ufficiali dell'aeroporto di Malpensa in tutti i due i terminal, o nei parcheggi delle vicinanze, con in più la garanzia di trovare il miglior prezzo. Il confronto non si basa soltanto sul prezzo (con la possibilità di risparmiare fino al 60%), ma anche sulla tipologia del parcheggio in questione (coperto o scoperto), sulla distanza dall'ingresso del terminal, i servizi erogati in loco (navetta o meno) e le recensioni dei clienti.

In questo modo avrai una vera e propria panoramica dettagliata dell'offerta disponibile nel periodo da te selezionato, che ti permetterà di scegliere con maggiore consapevolezza, approfittare di sconti esclusivi e, ultimo mai non ultimo, risolvere la questione in tutta comodità da casa. Non dovrai più rischiare di spendere un patrimonio parcheggiando in tutta fretta nel primo posto disponibile, oppure di non trovare alcun posto auto libero nelle vicinanze dell'ingresso del terminal e perdere tempo ed energia a camminare trascinando i tuoi bagagli.

Prenota e parti in tutta semplicità con ParkVia!

Ricky Garino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore