/ Politica

Politica | 04 settembre 2021, 11:38

FOTO E VIDEO. La Lega in piazza Podestà presenta la lista. Bianchi: «Qui siamo nati e qui torniamo. Partiamo dalla gente e dal "pane e salame"»

Militanti storici e tanti giovani per la corsa al consiglio comunale di Palazzo Estense. Fontana: «Matteo è la persona di cui Varese ha bisogno». Il candidato sindaco: «Tanti 5 anni fa sostenevano che il ciclo della Lega si era concluso, l’entusiasmo di oggi testimonia il contrario. Sicurezza, autonomia e imprese al primo posto». Viglio: «Obiettivo vincere al primo turno»

FOTO E VIDEO. La Lega in piazza Podestà presenta la lista. Bianchi: «Qui siamo nati e qui torniamo. Partiamo dalla gente e dal "pane e salame"»

Come da tradizione, la Lega ha scelto piazza piazza Podestà per presentare la lista di candidati che sosterrà la candidatura di Matteo Bianchi a sindaco di Varese. Sotto la storica sede del Carroccio è stato il governatore della Lombardia Attilio Fontana e a fare gli onori di casa: «Oggi è un momento di campagna elettorale importante. Matteo Bianchi è il candidato giusto, è la persona di cui Varese ha bisogno e l’unica persona che ha la capacità di individuare una visione per il futuro della città».

Accanto a Bianchi 32 candidati, tra gli storici militanti del Carroccio come Carlo Passera, Roberto Parravicini, Fabrizio Nova, Galdiseo Zagatto, ma anche Stefano Angei, le nuove leve come Alberto Nicora, Roberto Azzali e Mara Rossi e i consiglieri regionali Francesca Brianza ed Emanuele Monti. Tutti guidati dalla capolista, l’avvocato Barbara Bison.

«Una lista del territorio - ha detto il commissario cittadino, Stefano Gualandris -, perché Varese è la Lega e la Lega è Varese. La città negli ultimi cinque anni è cambiata, in peggio, e Matteo Bianchi è la persona giusta per riportare a Varese un’amministrazione che saprà essere vicina ai cittadini».


«Una lista nata con la massima inclusione, in un’ottica di rinnovamento periodicamente necessario - ha detto il commissario cittadino Cristiano Angioy Viglio -  Ci sono nuove persone, con un nuovo entusiasmo, per crescere. Felice e orgoglioso di questa squadra che riunisce anche i militanti storici che hanno fatto tanto per la Lega. Abbiamo un obiettivo ambizioso: vincere al primo turno».

«Oggi la presentazione della nostra lista – ha detto Matteo Bianchi – In tanti cinque anni fa sostenevano che il ciclo della Lega a Varese si era concluso e che non avevamo più niente da dire in città. L’entusiasmo che si percepisce oggi testimonia chiaramente il contrario. La Lega a Varese è viva e riesce ad esprimere persone che hanno argomenti tipici del nostro essere e della nostra storia, quelli della gente. Siamo la coalizione del “pane e salame” che si coniuga con tre principali argomenti: la sicurezza, l’autonomia e le imprese».

L'elenco completo dei candidati:
Barbara Bison, Emanuele Monti,  Francesca Brianza, Cristiano Angioy Viglio, Gladiseo Zagatto, Stefano Angei, Magda Aspesi, Roberto Azzali, Piera Bagnus, Marzia Baratti, Alessandra Bortolon, Pietro Colli, Camilla Crivelli, Alessia Dario, Livio De Paola, Fabio Fedi, Massimiliano Ferrari, Simone Girardin, Luca Loria, Lauretta Milani, Carla Minonzio, Gabriele Nannetti, Alberto Nicora, Fabrizio Nova, Roberto Parravicini, Carlo Passera, Alfredo Raviola, Mara Rossi, Anna Saraceno, Marco Tavazzi, Pier Maria Trevisin, Margaret Chantal Tuesta Reyes 


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore