Ultimi lavori a piazza Vittorio Emanuele e si fa più salda la speranza: la parte ammalorata della pavimentazione è stata ora ripristinata in centro a Busto.
La speranza è che nel fine settimana possa dunque riaprire questo punto della città. Una speranza che si era già materializzata nel corso dell'estate e poi era sfumata in extremis per una, anzi due volte. Non senza tensioni, perché sarà estate, d'accordo, ma i bustocchi rimasti a casa si vedevano bloccato il passaggio da settimane e lo stesso sindaco Antonelli diceva di aver sollecitato più volte la società.
Questa mattina ancora gli operai erano al lavoro nel cantiere; il punto è che una volta sistemata la pavimentazione bisogna lasciar passare qualche giorno perché si assesti e non sia sottoposta subito allo stress da traffico veicolare.
Il passaggio di via Borroni su piazza Vittorio Emanuele era diventato delicato a causa della pavimentazione rotta in più punti, che creava - oltre che rumore - pericolo, soprattutto per i ciclisti (LEGGI QUI).