/ Cronaca

Cronaca | 16 agosto 2021, 17:26

Maltempo in Canton Ticino, pianta cade su un camper: cinque feriti, uno è gravissimo

Vento forte e nubifragi oltre confine nel pomeriggio di oggi: in un campeggio di Tenero un albero è finita contro una tenda. In pericolo di vita una donna

Maltempo in Canton Ticino, pianta cade su un camper: cinque feriti, uno è gravissimo

Tornano i temporali e i danni dopo i giorni di grande afa. Un violento nubifragio ha colpito nel pomeriggio il Canton Ticino provocando cinque feriti, di cui uno gravissimo. L'incidente è avvenuto poco prima delle 16 di oggi in un campeggio in via Mappo a Tenero, in zona Locarno.

Per cause che l'inchiesta della polizia cantonale dovrà stabilire, un camper van con tenda esterna, è stata colpito da una pianta caduta a causa del maltempo. Stando a una prima valutazione medica, si contano 4 persone ferite in modo leggero e una donna - una 36enne cittadina svizzera residente nel Canton Berna - che ha riportato gravi ferite a una gamba e la sua vita è in pericolo.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Intercomunale del Piano, i pompieri di Locarno, un'impresa privata nonché i soccorritori del Salva, della Croce Verde di Bellinzona, della Croce Verde di Lugano e della Rega.

I cinque feriti, tra cui la donna in gravi condizioni, sono già stati trasportati all'ospedale.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore