Facce e spirito da Varese al primo giorno dell’avventura biancorossa, con la curva che canta e i tifosi storici che non stanno più nella pelle.
Non ci sono fenomeni, a parte il Prof Sassi (leggi QUI), e questa è la prima bella notizia. Tutti i 13 nuovi, più i 5 aggregati, sono arrivati in città in anticipo: Cappai, addirittura, settimane fa prese l’aereo al volo dalla Sardegna per venire a firmare e farsi un giro al Franco Ossola. Nessuna primadonna, tanta gente di categoria, piena di carattere e a cui non fai piegare la testa facilmente: tutti devono spingere e vogliono conquistarsi qualcosa.
A partite da Ezio Rossi che, seconda bella notizia, stamattina ha scritto questo: «Luglio 1981, primo anno da calciatore. Agosto 2021, inizia la mia quarantesima stagione nel mondo del calcio. Serie A, B, D, Eccellenza sempre con la stessa grande passione nello stare in campo. Ho visto il calcio dorato dove hai tutto, e tutto funziona (quasi), ho visto il calcio dove hai molto, molto meno, ma le cose devi cercare di farle funzionare bene lo stesso. Ho sempre un unico obiettivo: dare il massimo, cercare di migliorarmi e di imparare da ogni allenamento. Cercare di migliorare e far crescere come calciatori ma soprattutto come uomini i miei ragazzi, imparando anche da loro. Lavoro, lavoro, lavoro, nessuna promessa, nessun proclama, non mollare mai, con l’obiettivo di dare tutti per ottenere il miglior risultato possibile. Si inizia… quest’anno FORZA VARESE!».
Dopo quarant’anni di Varese, non potremmo scrivere una cosa più da Varese di questa.
La terza bella notizia è l’amore della gente, che a Varese segue giri strani, unici: quando c’è da soffrire e spingere in salita, ti da’ la spinta di cui poche altre piazze sono capaci. Di vincere sono buoni tutti: se invece volete andare in battaglia e avere sempre al fianco il vostro pubblico, da primi o ultimi in classifica, chiedete come si fa ai tifosi del Varese.
La società ha fatto scelte da Varese, più da coltello tra i denti che da fioretto, e le va riconosciuto: poi il pallone decisivo magari rotolerà sul palo, ma di sicuro saremo lì a spingere tutti assieme, sul campo e fuori. Buon viaggio, biancorossi.
Ai 22 calciatori tesserati si aggiungeranno 5 calciatori aggregati in prova.
Thomas AIOLFI
Alessandro BAGGIO
Roberto CAPPAI
Francesco CANTATORE
Andrea D’ORAZIO
Luca DI RENZO
Donato DISABATO
Osarimen EBAGUA
Giovanni FOSCHIANI
Francesco GAZO
Alessandro GIBERTONI
Kenneth MAMAH
Francesco MAPELLI
Emanuele MARCALETTI
Elios MINAJ
Mattia MONTICONE
Gianluca PARPINEL
Marco PASTORE
Morgan PEDRETTI
Gabriele PREMOLI
Elia PRIORI
Luca TROMBINI
CALCIATORI AGGREGATI IN PROVA
Leonardo BAGGIO
Fabio BERTOLETTI
Stefano MENDILLO
Stefano QUAINI
Andrea REPOSSI
L'elenco delle amichevoli:
Sabato 21 agosto ore 20:00 FBC Saronno-Città di Varese (a Saronno)
Mercoledì 25 agosto ore 18:00 Città di Varese-Inter Primavera (a Varese, stadio Ossola)
Domenica 29 agosto ore 17:00 Verbano-Città di Varese (a Besozzo)
Mercoledì 1 settembre ore 17:00 Vergiatese-Città di Varese (a Vergiate)
Giovedì 9 settembre ore 18:00 Gallarate Calcio-Città di Varese (a Gallarate)