/ Territorio

Territorio | 03 agosto 2021, 09:42

A Gavirate continuano i lavori di messa in sicurezza a Ca' de Monti

Non sono terminati con la posa del ponte temporaneo Bailey gli interventi di sistemazione della zona martoriata dal nubifragio di mercoledì scorso: in corso l'asfaltatura delle rampe. Nuova ordinanza del sindaco sulla viabilità.

A Gavirate continuano i lavori di messa in sicurezza a Ca' de Monti

Proseguono a Gavirate, in località Ca' de Monti, i lavori di messa in sicurezza del territorio dopo il violento nubifragio di mercoledì scorso.

Rientrate nelle loro case tutte le famiglie evacuate, terminata la posa del ponte provvisorio Bailey, in queste due giorni sono in corso i lavori di consolidamento e asfaltatura delle rampe.

Per garantire la sicurezza sia dei residenti che degli addetti ai lavori, sindaco e polizia locale ha emesso una nuova ordinanza sulla viabilità della zona, che riguardano in particolare via Bravo Livio, dove è vietato l'accesso dal civico 25, esclusi residenti che potranno transitare a senso unico alternato, mezzi impegnati nei lavori e autorizzati. 

L'ordinanza ha introdotto anche il divieto di sosta con rimozione forzata dall'intersezione con piazza Mosè Luzzini, il divieto di transito veicolare e pedonale anche per i residenti nel tratto dall’intersezione con Vicolo dei Signori; è ammesso il transito dei soli mezzi impegnati nelle operazioni di consolidamento e asfaltatura delle rampe di accesso al ponte; il transito pedonale potrà essere consentito previo accordo con i referenti del cantiere.

Per quanto riguarda via Manzoni, divieto di sosta con rimozione forzata dalle 7 del 3 agosto fino alle 20 del 4 agosto. Doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra l’intersezione con via Morelli e piazza Mosè Luzzini, valevole unicamente per i mezzi speciali impegnati nei lavori che per altezza non possono transitare sotto il ponte di via Corridoni .

Via Morelli è chiusa al transito dei veicoli all’altezza dell’intersezione con le vie Volta e Manzoni e transito consentito a doppio senso di circolazione unicamente per i residenti in loco e gli autorizzati con accesso dall’intersezione con via Graziani che resta in doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra la Scuola Materna Comunale e l’intersezione con Via Morelli. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore