/ Politica

Politica | 03 agosto 2021, 20:13

Elezioni, ufficiale la data del voto: primo turno il 3 e 4 ottobre, eventuale ballottaggio il 17 e 18

Il ministro Lamorgese firma il decreto con le date delle prossime amministrative. Alle urne 32 Comuni della nostra provincia tra cui Varese, Busto Arsizio e Gallarate

Elezioni, ufficiale la data del voto: primo turno il 3 e 4 ottobre, eventuale ballottaggio il 17 e 18

Adesso è ufficiale: come anticipato (leggi qui) la data delle elezioni amministrative, che riguarderanno 32 Comuni della nostra provincia, sarà domenica 3 ottobre e lunedì 4 ottobre. In caso di ballottaggio, si tornerà alle urne domenica 17 ottobre e di lunedì 18 ottobre.

Il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese ha firmato in serata il provvedimento che stabilisce la data del nuovo appuntamento elettorale. Al voto i tre centri più popolosi del Varesotto (Varese, Busto Arsizio e Gallarate) e  Albizzate, Barasso, Besano, Brebbia, Brenta, Brezzo di Bedero, Cadegliano Viconago, Cairate, Caronno Pertusella, Casale Litta, Cislago, Cittiglio, Clivio, Cocquio Trevisago, Comerio, Cremenaga, Cuasso al Monte, Cugliate Fabiasco, Daverio, Inarzo, Lavena Ponte Tresa, Leggiuno, Luvinate, Oggiona Santo Stefano, Porto Ceresio, Montegrino Valtravaglia, Saltrio e Vergiate

Oltre a Varese, Busto e Gallarate, il ballottaggio è un'eventualità solo per Caronno Pertusella.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore