Invitare a casa il sindaco per un caffè e per fare due chiacchiere sul paese, avanzando proposte oppure chiedendo chiarimenti sull'attività amministrativa in corso.
E' la singolare iniziativa messa in campo dal Comune di Cavaria con Premezzo, dove da oggi i cittadini possono chiamare il sindaco Franco Zeni per fissare un appuntamento al proprio domicilio davanti a una tazzina di caffè.
«Sono onorato di poter andare nelle case dei cittadini per ascoltare le loro proposte e per spiegare loro quanto stiamo facendo - afferma Zeni - spesso sui social vengono pubblicate notizie senza fondamento e senza contradditorio e noi non siamo in grado di leggere tutto quello che passa dai social. L'invito che faccio ai cittadini è di fare le segnalazioni direttamente in Comune».
Ideatrice dell'iniziativa è l'assessore al Welfare Irene Scaltritti. «L'idea è partita vedendo come su Facebook circolino informazioni distorte mentre la gente ha bisogno di chiarezza e come gli stessi cittadini ci chiedono - spiega l'assessore - chi ha bisogno di chiarimenti o di avanzare proposte potrà farlo direttamente con il sindaco invitandolo a casa per un caffè».
Gli inviti possono partire già da oggi, chiamando direttamente il primo cittadino (333/6179668), prendendo appuntamento il martedì o il venerdì dalle 16 alle 18; per raggiungere anche i cittadini che non frequentano i social sono in distribuzione in vari punti del paese delle locandine con tutte le spiegazioni relative all'iniziativa.