Elezioni comune di Varese

 / Politica

Politica | 24 luglio 2021, 13:43

Nidi comunali gratis, Pullara (Iv): «Mi impegnerò per l'estensione anche per gli asili paritari»

Il consigliere uscente di Italia Viva al Comune di Varese e candidato nella lista "Lavoriamo per Varese con Galimberti Sindaco", esprimendo la propria soddisfazione per la decisione della giunta di rendere gratuita la retta dei nidi comunali a partire dal prossimo anno scolastico

Nidi comunali gratis, Pullara (Iv): «Mi impegnerò per l'estensione anche per gli asili paritari»

«Una scelta importante che inciderà fortemente sui bilanci familiari, liberando risorse che le famiglie potranno utilizzare per le tante spese legate alla vita quotidiana. E sappiamo quanto questo sia importante visti gli effetti economici e sociali della pandemia. Mi impegnerò in prima persona perchè questa misura venga estesa anche agli asili paritari, che insieme a quelli comunali forniscono un servizio essenziale per genitori e bimbi di Varese». Così Giuseppe Pullara, consigliere uscente di Italia Viva al Comune di Varese e candidato nella lista Lavoriamo per Varese con Galimberti Sindaco, esprimendo la propria soddisfazione per la decisione della giunta di rendere gratuita la retta dei nidi comunali a partire dal prossimo anno scolastico.

«Per la nostra lista il sostegno alle famiglie e alle giovani coppie è una priorità, a livello locale così come nazionale. Da luglio molte famiglie stanno infatti ricevendo l'assegno unico e universale voluto dalla ministra Elena Bonetti, e a settembre voterò con orgoglio questa  scelta della giunta Galimberti sugli asili nido perché è perfettamente coerente con gli obiettivi del piano nazionale per la famiglia e con i bisogni dei varesini. Il centrodestra di questi temi parla sui giornali solo per fare polemica, noi preferiamo la concretezza delle risposte serie ai cittadini».

«E poi sappiamo quanto ora sia necessario sostenere le imprese, perché il lavoro é la priorità per i cittadini e lo sviluppo della città. La riduzione della Tari alle imprese varesine per un valore complessivo di un milione e quattrocentomila euro è una necessaria boccata di ossigeno. E l’azzeramento per tutto l’anno della parte variabile di questa tassa, per le imprese che hanno avuto parecchie difficoltà a causa del Covid, è semplicemente una scelta di buonsenso. Varese - aggiunge Pullara - è storicamente la città dello sport. Che porta benessere ai cittadini di tutte le etá, ma anche occupazione e imprenditorialità. Ne ho parlato molte volte al sindaco Galimberti, e sono soddisfatto di vedere che verrà stanziato un fondo da 180mila euro per il sostegno e la promozione di queste attività».

redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore