Elezioni comune di Varese

 / Politica

Politica | 22 luglio 2021, 14:03

Italia Viva: «Galimberti intercetta le risorse, con Bianchi Varese perderebbe opportunità»

Affondo di Nicola Magistretti, segretario cittadino del partito che sosterrà la corsa del sindaco uscente: ««I trenta milioni aggiudicati da Varese per la ristrutturazione di Villa Baragiola e dell'ex Macello rappresentano un risultato straordinario»

Italia Viva: «Galimberti intercetta le risorse, con Bianchi Varese perderebbe opportunità»

«Varese sta dimostrando ogni giorno di più con l’Amministrazione Galimberti di sapere intercettare le risorse che il Governo sta mettendo a disposizione, a partire dalla rigenerazione urbana. Per questo sosteniamo la riconferma di Davide Galimberti con la lista Lavoriamo per Varese, perché vogliamo che questa modalità concreta di operare nell'interesse dei cittadini continui. Con Matteo Bianchi e la sua coalizione, la città perderebbe opportunità». Così Nicola Magistretti, segretario cittadino di Italia Viva.

«I trenta milioni aggiudicati da Varese - prosegue - per la ristrutturazione di Villa Baragiola e dell'ex Macello, rappresentano un risultato straordinario. Con il primo progetto si recupera un gioiello Varesino, Villa Baragiola, da decenni abbandonata e che con il suo magnifico parco avrà adesso uno sviluppo, una nuova vita e nuove funzioni di utilizzo per terzo settore, famiglie e cittadini, e questo sará a vantaggio anche del quartiere di Masnago. E poi con la riqualificazione dell'ex Macello, grazie anche a un PPP Partenariato Pubblico Privato, anche quell'area sarà un punto qualificante del quartiere. Voglio evidenziare che entrambi i progetti si sono qualificati nei primi posti nella classifica italiana dei progetti premiati e nei primissimi posti in Lombardia. Insomma, i risultati arrivano quando ci sono Sindaci all'altezza, in grado di cogliere le proposte che sono venute dalla società civile e da tanti professionisti che hanno contribuito a presentare due progetti così validi e belli», conclude.

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore