/ Politica

Politica | 21 luglio 2021, 16:01

Lega di rincorsa sulla lista, Monti e Brianza convocati per la candidatura

Se Roberto Maroni non confermasse il suo ruolo come capolista, il Carroccio potrebbe “richiamare” i consiglieri regionali a Varese. Per ora mancano candidati “forti”. Angioy: «E’ un nodo che scioglieremo al più presto»

Lega di rincorsa sulla lista, Monti e Brianza convocati per la candidatura

Mentre gli alleati hanno già presentato alcune candidature, la formazione della lista della Lega è ancora top secret. Di sicuro si sanno i nomi di chi non si presenterà alla prossima tornata elettorale e sono i consiglieri uscenti Fabio Binelli, Carlo Piatti e Marco Pinti. Nomi così detti “forti”, perché conosciuti e che hanno anche ricoperto ruoli da assessori nelle passate giunte leghiste.

Per questo il Carroccio punta su Roberto Maroni e sulla sua candidatura a consigliere comunale come capolista. Il ruolo gli era stato offerto dopo il passo indietro come candidato sindaco della coalizione di centrodestra, ma la sua discesa in campo non è certa. Il piano B prevede che siano i consiglieri regionali Emanuele Monti e Francesca Brianza a candidarsi. Un passo indietro per loro, impegnati in Regione come relatore della riforma della legge sulla sanità il primo, e vice presidente del consiglio regionale la seconda.

Come è stato per Matteo Bianchi, dovrebbero rinunciare alla carriera intrapresa in questi anni e affrontare una campagna elettorale in città. «Se Maroni si candidasse, è chiaro che sarebbe lui il nostro capolista – dice il commissario cittadino, Cristiano Angioy Viglio - Altrimenti abbiamo dei nomi eccellenti, con incarichi in Regione, pronti a correre con il massimo entusiasmo. E’ un nodo che scioglieremo al più presto».

 

Valentina Fumagalli


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore