/ Varese

Varese | 15 aprile 2025, 10:36

Adesso ci siamo, apre in zona stazione "La Piadineria": «Felici di contribuire a rivitalizzare l'ex Chalet Martinelli»

Il punto vendita, già presente in città con due esercizi, apre i battenti nella giornata di domani, mercoledì 16 aprile. Lo staff dei nuovi locali sarà composto inizialmente da 9 persone con possibilità di espansione

Adesso ci siamo, apre in zona stazione "La Piadineria": «Felici di contribuire a rivitalizzare l'ex Chalet Martinelli»

La Piadineria scommette ancora su Varese con l’apertura di un nuovo ristorante di fronte alla stazione, in piazzale Trieste 6. L'apertura avverrà domani, mercoledì 16 aprile. Il format che dal 1994 ha conquistato milioni di clienti con uno dei prodotti più schietti e contemporaneamente sfiziosi della tradizione gastronomica italiana, la piadina, cresce a ritmo sostenuto sul territorio, dove il nuovo locale si aggiunge ai 2 già presenti in città e ai 15 già operativi in tutta la provincia.

Per questo ultimo punto vendita, che segue a poche settimane di distanza quelli aperti a dicembre a Olgiate Olona e Ispra, l’insegna ha scelto una location storica e oggetto di un intervento di riqualificazione: l'ex Chalet Martinelli, edificato nei primi del Novecento e un tempo simbolo della socialità cittadina, torna a essere un luogo di incontro e ristoro dopo un lungo periodo di abbandono. 

Siamo felici di contribuire a rivitalizzare la zona e a dare una nuova utilità all’ex Chalet Martinelli, recuperando un luogo simbolico per il quartiere, la stazione e per l’intera città”, commentano dall’azienda che ha il suo quartier generale in Lombardia, provincia di Brescia, dove vengono prodotte una a una le oltre 70mila piadine che quotidianamente vengono servite nei locali di tutta Italia. 

Anche il ristorante nell’ex Chalet Martinelli è ideale per chi cerca una pausa informale, veloce, sana e gustosa. Perfetto per i residenti ma anche per i viaggiatori in transito, prima della partenza o all’arrivo a Varese.

Grazie alle oltre 30 ricette, dolci e salate, presenti nel menu e con frequenti novità, La Piadineria è in grado di riunire intorno allo stesso tavolo e accontentare persone con preferenze o esigenze alimentari diverse. Il comune denominatore è sempre la piadina dall’impasto semplice con pochi ingredienti, stesa, cotta e farcita al momento, con un processo ad alto tasso di trasparenza, che si intravede spesso in diretta nella cucina retrostante al banco. 

Il menu è infatti ampio e molto vario: dalle ricette più classiche, tra cui la mitica “Leggenda” con Crudo, Squacquerone e Rucola, a proposte più ricche e gustose, come “Pollorollo”, piadina arrotolata e farcita con pollo abbinato a diversi ingredienti in quattro versioni, fino alle proposte vegetariane e plant based: c’è una piadina per tutti i gusti, esigenze e scelte alimentari.     

Per stupire anche i clienti più frequenti, il menu si rinnova con le piadine limited edition. Fino a fine giugno è disponibile ad esempio la nuova limited edition La GranCarpaccio, a base di carpaccio di bresaola di Angus, ricotta di bufala campana DOP, rucola, con l’aggiunta, a scelta, di cipolla rossa caramellata o pomodoro datterino rosso. Per i golosi non mancano le patatine fritte e, per una pausa più leggera, ci sono le insalate accompagnate da spicchi dell’immancabile piadina. Per i più piccoli c’è un menu dedicato: Enjoy menu prevede una piccola piadina dolce o salata, una bibita e un gadget a sorpresa. Ideale anche per una merenda golosa e semplice.

Il locale è dotato di tutti i nuovi strumenti digitali: digital menuboard e self checkout kiosk, per agevolare l’inoltro in autonomia dell’ordine. La piadina può essere ordinata direttamente nel ristorante, oppure, senza alcun sovraprezzo, tramite l’APP La Piadineria, per trovarla pronta all’orario che fa più comodo e saltare la coda alla cassa. 

Per festeggiare con i varesini l’apertura del nuovo ristorante, La Piadineria riserva ai nuovi clienti una promozione speciale: chi si registra al seguente link a Mondo Piada per la prima volta https://www.lapiadineria.com/registrazione-utm?utm_source=cs&utm_campaign=varesecs potrà degustare una piadina omaggio il giorno dell’inaugurazione.

Il ristorante sarà aperto 7 giorni su 7 dalle 11:00 alle 22:00

Lo staff dei nuovi locali sarà composto inizialmente da 9 persone, con possibilità di espansione. La Piadineria è sempre alla ricerca di nuovi talenti: per candidarsi, è possibile consultare le posizioni aperte nell’area career del sito.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore