La confezione di un preservativo, scartata e gettata a pochi passi dall'altalena del parco giochi di Avigno, a Varese. E' quello cui si è trovata di fronte una mamma che con il suo bambino stava giocando ai giardinetti ieri pomeriggio e che ha scattato alcune immagini inviandocele in redazione.
Un ritrovamento che ha fatto sorgere qualche legittimo dubbio che quell'altalena così ampia (non si tratta di un'altalena tradizionale, ma più grande) e discretamente nascosta tra gli alberi sia stata teatro di un incontro decisamente a tinte forti, in un luogo non proprio consono a certe effusioni.
Del resto il parco giochi di Avigno, pur essendo recintato, al momento non è dotato di un cancello e resta quindi accessibile a tutte le ore del giorno e della notte. L'illuminazione è inoltre lontana dall'altalena in questione.
Il sospetto è che qualcuno possa aver approfittato delle situazione per appartarsi in relativa sicurezza, magari nel cuore della notte. Non certamente il massimo per il decoro, ma neppure per l'igiene di un luogo che dovrebbe essere destinato esclusivamente ai più piccoli.