/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 06 luglio 2021, 23:06

Addio a Gianni Gussoni, imprenditore dal cuore d'oro

Aveva 71 anni, giovedì i funerali in San Giovanni. Dai City Angels agli Amici di Rossella, cordoglio in città

Gianni Gussoni

Gianni Gussoni

Un imprenditore di successo e un cuore d'oro, sempre in prima linea per gli altri: questo era Gianni Gussoni, scomparso martedì 6 luglio all'età di 71 anni.  Era stato tra i fondatori dei City Angels Busto Arsizio ed era un riferimento nell'associazione Amici di Rossella. Gussoni era nipote del mitico Peppino Mancini, pioniere della tv e appassionato patron della Pro Patria. Aveva condiviso il dolore della cugina Mary e del marito Gianni Maddaluno - scomparso lo scorso marzo (LEGGI QUI) - per la perdita dell'adorata figlia Rossella e si era mobilitato con loro a sostegno dell'hospice. 

Un uomo di grande creatività nella propria attività e che amava moltissimo la sua famiglia: la moglie Maria Rosa e le figlie Arianna, Sara e Stefania, i nipoti.

E si prodigava per gli altri, Gianni Gussoni. Ecco alcuni commossi ricordi.

«E oggi un altro angelo è andato a salutare Rossella ... Carissimo Gianni Gussoni, grazie per il tuo impegno, dedizione ed amicizia, mancherai moltissimo a tutti noi» ha scritto l'associazione Amici di Rossella.

Ancora, lo ricordano i City Angels: proprio per l'impegno per l'associazione era stato premiato nel 2018 con il "basco d'argento". «Ciao Gino, amico e City Angel leale, generoso e fedele ai valori della nostra associazione - è il messaggio a lui dedicato - Hai contribuito in maniera fondamentale alla fondazione della Sezione cittadina di Busto Arsizio e alla crescita dei City Angels nella Provincia di Varese.Non ti dimenticheremo e, anzi, in tuo nome da oggi stesso mettiamo le basi del nuovo progetto di cui ti avevamo parlato e che avevi accolto con tanto entusiasmo, incoraggiandoci e dicendoti dispiaciuto solo di non poter essere operativo con noi. Ma tu sei e sarai sempre con noi! Ora veglia da vero angelo lassù». 

I funerali saranno celebrati giovedì 8 luglio nella basilica di San Giovanni, alle 10.45 (il rosario mercoledì 7 alle 18). 

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore