/ Varese

Varese | 30 giugno 2021, 21:27

VIDEO. Bianchi in piazza Podestà: «Partiamo a testa bassa. Cento giorni per dare un'alternativa a Varese»

Il candidato sindaco del centrodestra si è presentato ai militanti della storica sezione leghista: «Agli alleati ho detto che le battaglie si vincono insieme. Chiamerò Zocchi e Merletti. Tra me e Galimberti c'è stima». Presente anche Attilio Fontana: «Matteo per noi e per Varese è il massimo e non ha bisogno di consigli perché sa come si fa il sindaco»

VIDEO. Bianchi in piazza Podestà: «Partiamo a testa bassa. Cento giorni per dare un'alternativa a Varese»

Non poteva che iniziare da piazza del Podestà, nella culla della Lega, la «partenza a testa bassa» di Matteo Bianchi candidato sindaco del centrodestra. «Abbiamo cento giorni per dare un'alternativa a Varese» ha detto il deputato di Morazzone sotto il Garibaldino, dove una volta Umberto Bossi raccoglieva migliaia di persone, prima di salire in mezzo ai militanti della sede storica della Lega, dove è arrivato anche il governatore lombardo Attilio Fontana insieme, tra gli altri, a Stefano Gualandris, Cristiano Angioy Voglio, Mirko Reto e Alberto Nicora.

A proposito di Galimberti, Bianchi ha ribadito il suo atteggiamento "inglese", e ha quindi detto che «le campagne elettorali devono parlare di temi e azioni che si vogliono fare e non attaccare personalmente un avversario politico per idee e valori diversi. Credo ci sia stima reciproca».

Il neo candidato sindaco ha parlato anche degli alleati e di chi era già pronto a scendere in campo: «Sabato sarà presente anche ai banchetti dei partiti della coalizione con cui ho già parlato e hanno mostrato apprezzamento. Vorremmo coinvolgere la gente e tutta la città: le battaglie si vincono insieme. Chiamerò anche chi aveva dato disponibilità come Zocchi e Merletti, persone degnissime che possono essere un valore aggiunto per il centrodestra».

Il governatore Attilio Fontana, sorridente e rilassato, ha detto poche parole: «Bianchi è il massimo. Non ha bisogno di consigli perché ha fatto il sindaco per due mandati:  sa come ci si deve comportare e conosce Varese».



Valentina Fumagalli


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore