/ Economia

Economia | 29 giugno 2021, 07:00

Scarlet Nail: i nuovi colori di tendenza per le unghie

Le mani sono spesso in primo piano e vengono viste non solo come uno strumento di seduzione ma anche come un modo per raccontare la propria personalità; lo sa bene Scarlet Nail che dopo essersi specializzata nella creazione di una linea di prodotti specifici e professionali per la cura delle unghie ha iniziato a spaziare dettando quelle che sono le tendenze del momento.

Scarlet Nail: i nuovi colori di tendenza per le unghie

Le mani sono spesso in primo piano e vengono viste non solo come uno strumento di seduzione ma anche come un modo per raccontare la propria personalità; lo sa bene Scarlet Nail che dopo essersi specializzata nella creazione di una linea di prodotti specifici e professionali per la cura delle unghie ha iniziato a spaziare dettando quelle che sono le tendenze del momento. Per avere unghie sempre impeccabili la ricostruzione in gel è una scelta vincente; con una durata che può raggiungere il mese ha conquistato anche chi prima non eseguiva costantemente la manicure. Non solo nude però, grazie alla presenza di numerosi gel colorati nella collezione Scarlet Nail è possibile spaziare seguendo le tendenze viste in passerella.

Ricostruzione unghie: i segreti svelati da Scarlet Nail

Chi digita al PC ma anche chi per lavoro è spesso a contatto con l’acqua può soffrire di unghie fragili che si sfaldano, una delle soluzioni migliori che un’onicotecnica professionista può suggerire è quella di eseguire un lavoro di ricostruzione a gel.

Da non confondere con lo smalto gel spesso proposto nei centri estetici, la ricostruzione in gel è un lavoro più lungo e sicuramente più impegnativo ma che dà risultati qualitativamente superiori. In grado di far durare la manicure dalle 3 settimane al mese, questo trattamento viene eseguito da personale competente e specializzato. A svelare i segreti della ricostruzione unghie è Scarlet Nail, azienda leader nel settore e specializzata in prodotti dedicati alla manicure. Il brand, nato dall’idea di una professionista appassionata, mette in primo piano la funzionalità e la sicurezza segnalando che il vero segreto per una ricostruzione in gel di qualità è scegliere prodotti top. Il segreto è strettamente legato alla pratica della professionista che deve riuscire a dare un look naturale al gel; uno degli elementi che spesso non viene praticato ma fa la differenza è la “bombatura”: questa incurvatura naturale che l’unghia avrebbe viene ricostruita dall’onicotecnica che impara a sfruttare il potere del gel dopo aver seguito corsi professionali specifici.

I colori dell’estate per una manicure di tendenza

L’estate dura poco più di 3 mesi e chi è appassionato di nail art e ricostruzione a gel sa che deve quindi scegliere con cura quali saranno i 3 o 4 colori da utilizzare durante la stagione calda in arrivo; in passerella si è visto davvero tutto e il contrario di tutto ma Scarlet Nail ha già selezionato alcuni gel colorati che faranno perdere la testa alle appassionate di unghie. Resiste sicuramente il trend dei gel colorati nude, ideali soprattutto per chi lavora in ambienti formali e non può osare ma perfetti anche per spose o per chi deve partecipare a cerimonie. Lasciate che sia un professionista del settore a guidarvi però nella scelta della sfumatura nude più adatta a voi.

Il secondo trend colore che trionfa è quello delle sfumature pastello che prosegue dopo il successo del lancio in primavera: rosa baby ma anche verde menta e tantissimo lilla. Queste sfumature vengono esaltate con l’abbronzatura! Immancabile ovviamente il rosso che trionfa ogni estate ma che secondo Scarlet Nail deve essere rigorosamente classico, laccato e lucido. Perfetto anche per abbinare mani e piedi secondo un trend classico che non passa mai di moda.

Infine non si possono non citare i colori fluo: dal giallo al turchese, dal verde neon all’arancio, questi saranno i veri colori dell’estate apprezzati soprattutto da chi ama prendere il sole e vivere la vita da spiaggia. Scarlet Nail ci racconta una delle tendenze nail art imperdibile per la prossima stagione: torna la french manicure ma in versione pop colorata. Mettete da parte le lunette bianche degli anni ’90 e del 2000, ora la french manicure ha carattere e sceglie i colori di tendenza prima citati per portare colore alla punta delle unghie.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore