Operazione antidroga nel Parco Pineta, in particolare nella zona compresa tra via Volta a Venegono Inferiore e via Cappuccini a Tradate.
Una quarantina gli uomini delle forze dell'ordine impegnati, tra Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, con le unità cinofile e polizie locali, che hanno smantellato un bivacco dello spaccio, seguiti poi da un intervento di pulizia della zona interessata da parte degli operai del Comune di Venegono Inferiore, della Protezione Civile e dei volontari del parco.
«Ringraziamo le forze dell'ordine per aver ascoltato la voce dei sindaci e del territorio - afferma il primo cittadino di Venegono Inferiore Mattia Premazzi - poco tempo fa avevamo incontrato il Prefetto proprio per chiedere un controllo maggiore del Parco Pineta; l'operazione coordinata dalla Questura di Varese ha portato a smantellare un bivacco dello spaccio, rivelando un passaggio recente di spacciatori».
Si tratta solo di un primo passo, come invocano i sindaci. «L'obiettivo è la riconquista dei nostri boschi che devono essere restituiti ai cittadini affinché ne possano usufruire serenamente per fare una passeggiata o fare sport in assoluta tranquillità e sicurezza. Noi non molliamo» conclude Premazzi.














