/ Territorio

Territorio | 21 giugno 2021, 16:41

Il karate riparte dai parchi all'aperto

Singolare iniziativa di Maurizio Guerrini, direttore tecnico della Shouri Team Karate di Gavirate, società fondata nel settembre 2020, per far conoscere questa disciplina soprattutto ai più piccoli: «Siamo fiduciosi e andiamo avanti». Location i parchi di Besozzo e Ternate.

Il karate riparte dai parchi all'aperto

Il karate riparte dai parchi gioco, all'aperto; questo il progetto messo in campo da Maurizio Guerrini, direttore tecnico della società sportiva Shouri Team Karate di Gavirate, che riprende l’attività proponendo un’iniziativa che sta riscuotendo un buon successo tra i giovanissimi: “karate al parco”.

«Si tratta di incontri totalmente gratuiti - spiega Guerrini - indirizzati a bambini dai 5 agli 11 anni che si svolgono al parco comunale di Besozzo e al parco Berrini di Ternate, con l’intento di arrivare anche in altri luoghi verdi nei dintorni. L’iniziativa è nata con l’obiettivo di promuovere l’attività fisica e la socializzazione tra i giovanissimi dopo un lungo periodo di stop e far avvicinare bambini e genitori al karate».

Per partecipare occorre inviare un messaggio Whatsapp al numero di telefono che si trova sul sito web ufficiale della società e o sulla pagina Facebook, oppure inviando una mail a: asdshouriteam@gmail.com 

«I bambini sono divisi in due gruppi, il primo dai 5 ai 7 anni e l’altro dagli 8 agli 11 - prosegue Guerrini - le regole anti-Covid impongono, anche se via via con meno restrizioni, attività senza contatto; infatti il karate permette di eseguire esercizi ludico-ricreativi senza necessariamente contatto tra i partecipanti. Mentre ora la zona bianca ci consente anche esercizi a coppie sempre con la regola della mascherina indossata per gli over 6».

L’iniziativa si concluderà il prossimo 31 luglio, tempo e condizioni permettendo, e nel frattempo Guerrini guarda verso il futuro e l’imminente riapertura a settembre. «Mi auguro che con il piano vaccinale la situazione migliori nettamente rispetto all’anno precedente specialmente per il mondo dello sport sottolinea - la società è nata a settembre 2020, in un periodo molto complesso, ma bisogna essere fiduciosi e andare avanti. Nel frattempo ho diversi progetti in mente tra cui avviare anche un corso di difesa personale per adulti essendo Istruttore di primo livello MGA (Metodo Globale Autodifesa)».

Gli allenamenti in palestra della Shouri Team Karate si svolgono presso il Centro Sportivo We Fit del Centro Commerciale Campo dei Fiori di Gavirate.

 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore