/ Territorio

Territorio | 18 giugno 2021, 15:31

Gavirate, il sindaco replica alla minoranza: «La variazione al bilancio non sono i desiderata dell'opposizione»

Dopo le polemiche in consiglio comunale con il capogruppo Francesco Cassani (Gavirate Civica), Silvana Alberio interviene anche sulla protesta relativa agli orari di convocazione delle commissioni.

Gavirate, il sindaco replica alla minoranza: «La variazione al bilancio non sono i desiderata dell'opposizione»

Il consiglio comunale di Gavirate che si è tenuto giovedì pomeriggio in streaming e dove sono andati in scena polemiche e battibecchi tra il sindaco Silvana Alberio e il capogruppo di minoranza Francesco Cassani (Gavirate Civica) (LEGGI QUI) ha lasciato degli strascichi.

Ad intervenire per alcune precisazioni, dopo i lavori del consiglio, è la stessa prima cittadina. «Per quanto riguarda l'orario di convocazione della commissione - afferma la Alberio - è stato mandato un messaggio anche alla consigliera di Gavirate Civica con due diverse proposte al quale però non è giunta risposta; rimango allibita dal fatto che una consigliera debba avere un portavoce per portare avanti le proprie rimostranze. In ogni caso, un consigliere comunale può chiedere un permesso lavorativo per partecipare alle commissioni, certo per saperlo bisogna conoscere il regolamento». 

Il sindaco interviene poi anche sulle critiche al bilancio avanzate dal capogruppo di Gavirate Civica. «La variazione al bilancio non sono i desiderata della minoranza - conclude la Alberio - che li potrà avanzare qualora un giorno dovessero vincere le elezioni». 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore