/ Eventi

Eventi | 18 giugno 2021, 11:32

L'estate di Somma Lombardo è con il Festival del Castello

Parte oggi, 18 giugno, la prima edizione della rassegna di eventi estivi organizzata dal Comune in collaborazione con alcune realtà associative: location d'eccezione il cortile d'onore del castello Visconti

L'estate di Somma Lombardo è con il Festival del Castello

Musica e teatro sono gli ingredienti del 1° Festival del Castello, la rassegna di eventi estivi 2021 a Somma Lombardo organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Fondazione Visconti di San Vito, Pro Loco Somma, Nuova Compagnia Anni Verdi, Dischi Volanti, Pro Loco Coarezza, Biblioteca comunale e Programma Nati per leggere.

Scenografia e fondale d’eccezione a quasi tutti gli appuntamenti previsti sarà per la prima volta in tanti anni il cortile d’onore del Castello Visconti. «Per l’estate 2021 abbiamo organizzato una rassegna di eventi che abbracciano differenti discipline della musica e dello spettacolo. Siamo riusciti nell’intento grazie alla collaborazione con alcune associazioni del territorio – spiega l’assessora alla Cultura Raffaella Norcini – il cartellone è molto ricco e a breve verrà svelato interamente alla città. Iniziamo con il presentare i primi tre appuntamenti ai quali invitiamo con gioia la cittadinanza. È stato un inverno particolarmente difficile e il caldo abbraccio della cultura è sempre un’ottima risposta per ritrovare serenità e fiducia» conclude Norcini.

Ecco l’anteprima del Festival con i primi tre eventi in programma: 18 giugno ore 21 nel cortile d'onore del Castello Visconti con lo spettacolo teatrale "Fame mia - quasi una biografia" di e con Annagaia Marchioro, 19 giugno ore 9.45 - 11.40 nel parco di Corso Europa, letture per bambini, 25 giugno ore 21 castello Visconti concerto di Andrea Parodi Zabala.  

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria; per informazioni è possibile telefonare al n. 0331 989095 oppure scrivere a urp@comune.sommalombardo.va.it

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore