/ Opinioni

Opinioni | 16 giugno 2021, 18:26

L'OPINIONE. In quelle immagini choc e dolore. Come ha fatto il video della funivia a finire in un tg nazionale?

Le sequenze del filmato della tragedia dello scorso 23 maggio sul Mottarone stanno facendo il giro del web e sono drammaticamente forti. Abbiamo scelto di non pubblicarlo per rispetto nei confronti di chi sta ancora piangendo 14 vite

L'OPINIONE. In quelle immagini choc e dolore. Come ha fatto il video della funivia a finire in un tg nazionale?

Come ha fatto un video in mano agli inquirenti a finire al Tg3 non si sa. L'unica cosa certa è che quelle immagini stanno facendo il giro del web e sono drammaticamente forti. E' il video delle telecamere di videosorveglianza che mostrano, per la prima volta, cosa è accaduto davvero nell’incidente della funivia che collega la stazione intermedia dell'Alpino con il Mottarone. Un video che per rispetto delle vittime, delle loro famiglie e del piccolo Eitan abbiamo scelto di non pubblicare.

Come mostra il video, la cabina numero 3 ha quasi completato il suo tragitto. Poco prima dell’arrivo, però, rallenta: nelle immagini, a quel punto, si vedono i passeggeri all’interno attendere la conclusione del viaggio, ignari di quanto sarebbe accaduto poco dopo. Improvvisamente la cabina si blocca, si impenna e inverte la rotta per tornare a scendere, a fortissima velocità, sganciata da uno dei cavi. Fino all’impatto con il pilone e la caduta (che non si vede perché avviene dietro al rilievo).

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore