/ Territorio

Territorio | 14 giugno 2021, 09:33

Gabriele Rizzi se n'è andato, mondo dello sport in lutto: «Ciao Zio, corri libero»

«Un marito, padre, finanziere e atleta - lo ricorda commosso l'amico ed ex sindaco di Travedona Andrea Colombo - un uomo buono, tenace, dando esempio di vita e carattere». A piangere Gabriele, scomparso dopo una lunga malattia, anche l'Atletica Verbano e la nazionale di pallacanestro trapiantati e dializzati

Gabriele Rizzi dalla pagina Facebook Atletica Verbano

Gabriele Rizzi dalla pagina Facebook Atletica Verbano

Un grave lutto per il mondo dello sport non solo della provincia di Varese che piange la scomparsa di Gabriele Rizzi, che se n'è andato dopo una lunga malattia. 

«È "andato oltre" Gabriele Rizzi - lo ricorda commosso l'amico ed ex sindaco di Travedona Monate Andrea Colombo - marito, padre, finanziere, atleta. Un uomo buono, tenace e determinato ha insegnato dando esempio di vita e carattere, fuori dal comune. Ho avuto il piacere di condividere l'amicizia con stima e rispetto».

Un messaggio affettuoso di cordoglio ai famigliari di Gabriele è arrivato anche dall'Atletica Verbano. «Tutta l'Atletica Verbano si stringe in un grande abbraccio a Lizia, Greta, Christian e famiglia per la perdita di Gabriele Rizzi - si legge sulla pagina Facebook dell'associazione - che la tua forza e il tuo coraggio dimostrato in questi anni sia ora la loro forza per proseguire questo cammino senza la tua presenza fisica, ma che tutti noi portiamo invece presente sempre nei nostri cuori. Ciao Zio, corri libero e dove ovunque tu sarai proteggi chi ami».

A piangere la scomparsa di Rizzi è anche la Nazionale Italiana di Pallacanestro trapiantati e dializzati. «Il nostro compagno e sostenitore, fin dai primi giorni, Gabriele Rizzi ci ha lasciati - si legge sui social - vogliamo ricordarti sorridente e allegro, sempre con la battuta pronta e la forza di lottare fino alla fine. Sempre attento agli altri a portare il messaggio della donazione lungo tutta Italia. Onorati di esserti stati amici, ciao Gabry». 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore