«Ho già chiesto rinforzi, hanno promesso che me li danno. Certo che sono preoccupato».
I timori per l'estate e problemi di ordine pubblico, tanto più con la fine del coprifuoco, il sindaco Emanuele Antonelli li aveva già manifestati tre settimane fa (LEGGI QUI). Ora la preoccupazione cresce. Ieri sera giovani turbolenti in piazza Vittorio Emanuele hanno riacceso la paura di settimane problematiche.
La centralissima piazza, rifatta in tempi recenti, già l'anno scorso aveva attirato gruppi e comportamenti pericolosi. Adesso l'idea che questo fenomeno si ripresenti, agita. Anche nel resto della città, peraltro, Antonelli aveva detto che avrebbe chiesto più forze dell'ordine, proprio perché temeva l'impatto della bella stagione e della riapertura dopo lunghi mesi di restrizioni.
Peraltro, sul fenomeno delle risse giovanili nei dintorni - da Gallarate a Cassano (LEGGI QUI)- era stata chiara la dottoressa Calcaterra: erano avvenute nonostante il Covid, non a causa dell'emergenza e di ciò che aveva portato nelle nostre vite.
Il messaggio di Antonelli si ricollega a questo concetto: «Io ripeto, ho chiesto più forze dell'ordine. Ma mi rivolgo anche ai genitori: li invito a controllare i propri figli».














