Elezioni comune di Varese

 / Varese

Varese | 12 giugno 2021, 08:36

VIDEO. Lite tra ragazzi fuori dall'aula studi. Ecco perché studenti e residenti sono preoccupati

Immagini di una violenza incredibile con protagonisti ragazzi minorenni che ormai hanno "occupato" il territorio tra via Veneto, piazza XX settembre e l'aula Forzinetti

VIDEO. Lite tra ragazzi fuori dall'aula studi. Ecco perché studenti e residenti sono preoccupati

È bastato uno scambio di sguardi per far scattare una lite in piazza XX Settembre, sopra l'aula Forzinetti. "Un classico" come la definirebbero i residenti della zona, che proprio poche ore prima avevano fatto un incontro con gli assessori Francesca Strazzi e Raffaele Catalano, per cercare di mettere un freno al fenomeno (leggi QUI). Quello delle gang, bande di ragazzini che passano le giornate a bivaccare nella zona (leggi QUI).

Ieri pomeriggio la lite è scoppiata proprio sopra l'aula studi. Come si vede nel video, girato da un residente, è bastato che un ragazzo passasse per essere aggredito selvaggiamente.

La lite è stata interrotta dagli stessi ragazzi, ma la violenza delle immagini fa ben capire la gravità e la portata del fenomeno. Episodi che sono all'ordine del giorno e per cui si fatica a trovare una soluzione.

Si tratta di ragazzi, per la maggior parte minorenni, che come denominatore comune del loro divertimento hanno il bivacco, mischiato alla microcriminalità.

Valentina Fumagalli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore