/ Cronaca

Cronaca | 11 giugno 2021, 10:30

Malgesso, operaio cade e precipita per cinque metri. Trasportato al Circolo con l'elisoccorso

Infortunio sul lavoro questa mattina poco dopo le 9 in via dell'Industrie. Un uomo di 47 anni finisce all'ospedale. Sul posto anche carabinieri, vigili del fuoco e i tecnici di Ats Insubria

Malgesso, operaio cade e precipita per cinque metri. Trasportato al Circolo con l'elisoccorso

Infortunio sul lavoro questa mattina a Malgesso. L'allarme è scattato in un impianto lavorativo di via dell'Industria poco dopo le 9. Secondo una prima ricostruzione un operaio è precipitato nel vuoto mentre era impegnato a svolgere dei lavori sul tetto di un edificio: una caduta da cinque metri di altezza.

Immediatamente è scattato l'allarme con l'ambulanza del Sos di Travedona che ha raggiunto il luogo dell'incidente in codice rosso. Allertato per velocizzare le operazioni anche l'elisoccorso. L'uomo, 47 anni, è stato messo in sicurezza e trasportato con l'elicottero al pronto soccorso del Circolo in codice giallo. Le sue condizioni sarebbero quindi, almeno a un primo esame medico, meno gravi di quanto temuto inizialmente.

In via dell'Industrie sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Varese, i vigili del fuoco e i tecnici di Ats Insubria, competenti in materia di infortuni sul lavoro.

(foto d'archivio)

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore