/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 11 giugno 2021, 11:28

Busto, La Sinistra Chiara incontra i cittadini nelle piazze

A partire da sabato 19 giugno, la candidata sindaca Chiara Guzzo e i rappresentanti della lista si confronteranno con la cittadinanza. Sabato 17 luglio il "gran finale", con la presentazione del simbolo

La candidata sindaca Chiara Guzzo

La candidata sindaca Chiara Guzzo

La Sinistra Chiara “scende in piazza” per incontrare e confrontarsi con i cittadini di Busto Arsizio. La candidata sindaca Chiara Guzzo e i rappresentanti della lista promuovono infatti “Tante piazze in Comune”.

L’iniziativa

A partire da sabato 19 giugno e per tutti i weekend sino a fine luglio «incontreranno cittadine e cittadini grandi e piccoli per confrontare l’idea di città con sogni e bisogni – scrivono in una nota –. Partecipare per conoscersi e conoscere per partecipare, ecco lo spirito che anima La Sinistra Chiara per Tante piazze in Comune, l’iniziativa “on the road” nei fine settimana di giugno e luglio. Saranno momenti di festa e di gioco, attraverso proposte interattive  con momenti di animazione rivolti alle famiglie e non solo: infatti partirà contestualmente anche il progetto Pankinkiesta, attività di contatto con i giovani dei quartieri nei luoghi di aggregazione informale».

«Le idee e pensieri – anticipano – raccolti attraverso un lavoro di ricerca-azione, quartiere per quartiere, saranno presentati nell'ultimo appuntamento e precisamente sabato 17 luglio in centro città. In tale occasione la festa sarà anche momento per la presentazione del simbolo de La Sinistra Chiara che comparirà dentro al grande mosaico di cartelloni e di parole ed immagini della città e dei cittadini incontrati. Un atto simbolico che traduce il senso dell’esperienza e della proposta de La Sinistra Chiara».

Il calendario

Il calendario degli incontri, di sotto riportati, che si terranno il sabato pomeriggio e la domenica mattina, ad eccezione dell'ultimo incontro di sabato 17 in centro, che si terrà al mattino, potrà subire variazioni in base alle condizioni meteo o alla disponibilità dei luoghi.

SS.  APOSTOLI - PIAZZA DELLA CHIESA P.LE Don Paolo Caldiroli, 2 sabato, 19 giugno dalle 16.00 alle 19.00

SACCONAGO PIAZZA DELLA CHIESA VECCHIA domenica, 20 giugno dalle 10.00 alle 13.00

MADONNA REGINA PRATO CIMITERO via Lonate Pozzolo, sabato, 26 giugno dalle 16.00 alle 19.00

S. ANNA PIAZZA CENTRO SOCIALE via Masaccio domenica, 27 giugno dalle 10.00 alle 13.00

BORSANO LOCALITA' CAMPONE Parco Comunale Borsano sabato, 3 luglio dalle 16.00 alle 19.00

SAN MICHELE PARCO MUSEO DEL TESSILE domenica 4 luglio dalle 10.00 alle 13.00

SANT'EDOARDO via Ipolito Pindemonte, 2 sabato, 10 luglio dalle 16.00 alle 19.00

BEATA GIULIANA PIAZZA DELLA CHIESA domenica, 11 luglio dalle 10.00 alle 13.00

CENTRO P.ZZA VITTORIO EMANUELE sabato, 17 luglio 2021 dalle 10.00 alle 13.00

Appuntamento online

L'ultimo appuntamento della “fase on line”, che in questi mesi ha coinvolto realtà bustesi e della provincia impegnate sui temi del lavoro, del sociale e dell’educazione, della cultura e dello sport, è in programma attraverso una diretta Facebook sulla pagina La Sinistra Chiara per Busto e sarà dedicato alla Terra e ai cambiamenti climatici.

L'incontro dibattito dal titolo “Giro, giro tondo: casca la Terra?” si terrà martedì 15 giugno alle ore 18 con la presenza di esponenti della società civile «impegnati nelle battaglie per un futuro necessario» tra cui Mario Agostinelli, presidente dell'Associazione Laudato si', Marco Caldiroli, presidente nazionale di Medicina Democratica, Marco Tosi, tecnologo alimentare, guida alpina ed autore del libro Sciare in un mondo fragile, e una rappresentanza locale di studenti e attivisti di Fridays for Future.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore