/ Cronaca

Cronaca | 09 giugno 2021, 12:18

Scontro tra un'auto e una moto a Leggiuno: in azione l'elisoccorso, ferito un diciassettenne

Incidente intorno alle 11.30 di questa mattina all'altezza dell'incrocio tra via Monte Grappa e la Provinciale 69 del lago: nonostante lo spavento iniziale il ragazzo non è in gravi condizioni

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Incidente stradale nella mattinata di oggi a Leggiuno: coinvolti un mezzo pesante e una moto. E' successo intorno alle 11.30 in prossimità dell'incrocio tra via Monte Grappa e la Provinciale 69 del Lago Maggiore, all'altezza della frazione di Arolo.

Secondo una prima ricostruzione il motociclista, un ragazzo di 17 anni, avrebbe perso il controllo della moto per evitare l'impatto con il mezzo: nella caduta è stato colpito dalla stessa moto che stava guidando.

L'allarme è scattato in codice rosso: la centrale operativa dell'Areu ha inviato sul posto un'ambulanza, che ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso per velocizzare le operazioni. Allertati anche i carabinieri della Compagnia di Luino.

Il personale sanitario ha subito prestato soccorso al ragazzo. Il giovane motociclista, almeno da un primo esame, ha riportato traumi valutati in codice giallo: le sue condizioni non sono gravi, nonostante il comprensibile spavento. Il diciassettenne è stato quindi caricato sull'ambulanza e poi trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Circolo di Varese. 

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore