/ Varese

Varese | 08 giugno 2021, 17:31

La maestra Ivana va in pensione e la comunità di Capolago si commuove

Lacrime e applausi alla scuola Baracca per la maestra che in 42 anni di servizio ha accudito generazioni di bambini

La maestra Ivana va in pensione e la comunità di Capolago si commuove

Per la maestra Ivana Colombo oggi è stato l’ultimo giorno di scuola prima della meritata pensione. Insegnante alla scuola Baracca di Capolago ha insegnato a leggere e scrivere a generazioni di bambini. Gli stessi che oggi l’hanno salutata nell’andare a prendere i loro figli a scuola e che non hanno trattenuto le lacrime e la commozione «perché la maestra della primaria per gli alunni che varcano la soglia del primo giorno di scuola è un po’ come il primo amore: non si scorda mai».

La maestra Ivana «è un pilastro della didattica varesina», dicono. «Credevo di aver visto le lacrime peggiori, le più dolorose e pesanti e che nulla più mi avrebbe così emozionato a tal punto. Invece mi sbagliavo – dice un genitore - Quando la maestra Ivana si è affacciata sui gradini della scuola all’uscita, è partito un applauso spontaneo ed a quel punto le lacrime sono uscite fluenti dai nostri occhi ed ancor più da quelli dei nostri figli. Un misto di emozioni, gratitudine commozione e gioia per il grande traguardo, ma anche dispiacere per non averla fino alla quinta».

Quarantadue anni di insegnamento e oggi l’ultimo giorno. «Grazie di tutto quello che ha fatto per le centinaia di studenti che ha seguito ed ora finalmente lei viene prima di tutto. Un abbraccio sincero».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore