/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 07 giugno 2021, 17:44

Ospedale unico di Busto e Gallarate: si accelera

Venerdì 11 giugno si riunisce la commissione consiliare bustocca per fare il punto sui progressi. Poi lavori congiunti con i consiglieri gallaratesi a luglio, alla presenza della Regione. Il sindaco: «Serve ora più che mai»

L'ospedale di Busto Arsizio

L'ospedale di Busto Arsizio

Ospedale unico di Busto e Gallarate, anche i lavori della politica si uniscono. Con un'accelerazione della partita, conferma il sindaco di Busto Emanuele Antonelli: «Ce lo richiedono, più che mai dopo l'emergenza Covid».

L'accelerazione passa anche da tappe precise. Venerdì 11 giugno alle 18.30 nfatti in sala consiglio a Palazzo Gilardoni la Commissione consiliare straordinaria "Nuovo Ospedale Busto Gallarate", guidata dal dottor Paolo Genoni. All'ordine del giorno le «comunicazioni in merito ai colloqui con Regione Lombardia sul progetto del nuovo ospedale Busto Arsizio – Gallarate e sulla riconversione degli attuali nosocomi alla luce della riforma della Legge sanitaria regionale». Si farà dunque il punto sulla situazione verso la realizzazione dell'unico ospedale. Una questione che spesso ha suscitato voci critiche, ma che il Comune ribadisce come necessità sottolineata dagli stessi primari. I cittadini potranno seguire in streaming.

Un passo importante, come pure quello che verrà a breve. A luglio, infatti, ci sarà un'altra commissione in cui consiglieri bustocchi e gallaratesi dovranno confrontarsi: «Ci saranno i vertici della Regione» osserva Antonelli.

 

Ma. Lu.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore