/ Eventi

Eventi | 04 giugno 2021, 14:54

VIDEO. "Illusione" il nuovo videoclip del trio luinese Ethuil

E' disponibile da oggi su Youtube il nuovo lavoro del gruppo di musicisti di Luino, girato allo Shed Club di Busto Arsizio con la collaborazione di Italo Corrado allievo del "gufo" Roberto Brivio

VIDEO. "Illusione" il nuovo videoclip del trio luinese Ethuil

Da oggi 4 giugno è disponibile su Youtube il nuovo videoclip del brano "Illusione" del trio luinese “Ethuil” in featuring con il rapper “Mr. Dailom”, per l’etichetta “I Cuochi Music Company”.

Il videoclip è stato diretto dal videomaker Samuele Dalò e girato allo Shed Club di Busto Arsizio, con la collaborazione dell’attore milanese Italo Corrado, allievo e pupillo del grande Roberto Brivio (esponente dei mitici “I Gufi”). “Illusione” è un brano pop-elettronico prodotto da Ivan iccarelli presso il Bips Studio e mixato da Massimo Faggioni di Fonologie Monzesi. Il videoclip mostra in modo ironico, attraverso uno storytelling semplice e controverso, come ognuno di noi sia irrimediabilmente catturato dalla propria esistenza virtuale. Ci si ritrova spesso nei momenti vuoti della giornata a scrollare inconsapevolmente la propria home page in cerca di un like, invece che guardare cosa c’è al di là del proprio schermo.

Il videoclip è un inno alla ripartenza della musica dal vivo; è stato girato in una discoteca completamente vuota nella quale il gruppo suona per un pubblico composto da soli smartphones, sottolineando il forte desiderio del trio di ricominciare a popolare gli eventi musicali live in luoghi nati per questo scopo quali discoteche, stadi, pub e palazzetti. «Abbiamo tutti atteso e rispettato le regole, ma ora non si può più attendere. La musica e l’intrattenimento devono ripartire. I concerti devono poter tornare a far vibrare il petto del pubblico in visibilio» afferma il gruppo.

Tema importante presente nel videoclip è anche la celebrazione dell’arte in tutte le sue forme, elemento fondante di tutta la produzione del gruppo. Attraverso uno storytelling basato sull’arte figurativa e sul ruolo del pittore/attore Italo Corrado, gli Ethuil mettono in evidenza un altro settore messo in ginocchio dalla pandemia come i musei, i teatri e le mostre.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore